Keir Starmer: «Il progetto di mandare i migranti in Rwanda finisce qui»

Keir Starmer: «Il progetto di mandare i migranti in Rwanda finisce qui»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

"Il progetto Rwanda era morto e sepolto già prima di cominciare": lo dice il neopremier laburista britannico Keir Starmer in riferimento al progetto del governo conservatore - osteggiato dalle associazioni per i migranti e i diritti umani - di spedire in Rwanda i richiedenti asilo perché aspettassero l'esito della loro richiesta nel paese africano. "Come deterrente non è mai servito" ha detto Starmer. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Quale sarà la politica economica e fiscale di Starmer nel Regno Unito (Start Magazine)

Un momento, quello del conferimento dell'incarico al Premier, che riassume il significato costituzionale più profondo del ruolo di un sovrano. La storica staffetta tra il «regno» lungo 14 anni dei conservatori britannici a quello dei laburisti si consuma oggi davanti al Re. (Corriere della Sera)

Il neo-primo ministro, che ha portato il Partito Laburista britannico al potere per la prima volta dal 2010 e alla prima vittoria elettorale dal 2005, è stato più volte accostato alla figura del 71enne leader del New Labour che conquisto il partito Keir Starmer nuovo Tony Blair? Speriamo di no. (Inside Over)

Keir Starmer, chi è il nuovo Primo ministro inglese, “self-made-man” e avvocato per i diritti umani

A poche ore dalla vittoria a valanga dei laburisti, in piedi di fronte al leggio montato con agitazione davanti alla celebre porta nera del 10 di Downing street, il leader Keir Starmer esordiva nel suo ruolo di primo ministro promettendo: “Ricostruiremo opportunità per il Paese mattone su mattone“. (Il Fatto Quotidiano)

Oltremanica le (costosissime) scuole private educano soltanto il 7% della popolazione, eppure occupano un posto sproporzionato nelle professioni d’élite così come nei vertici dello Stato e della politica: ma nel governo di Keir Starmer (e nel nuovo Parlamento a maggioranza laburista) non è più così. (Corriere della Sera)

Keir Starmer, avvocato di 61 anni e leader dei laburisti, è il nuovo Primo ministro inglese che prende il posto del conservatore Rishi Sunak. Il numero 10 di Downing Street ha un nuovo inquilino con il Regno Unito che svolta a sinistra. (Luce)