Regno Unito, Starmer in missione per resettare i rapporti con le diverse nazioni. Oggi in Scozia

Regno Unito, Starmer in missione per resettare i rapporti con le diverse nazioni. Oggi in Scozia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 7 lug. – Keir Starmer, nel suo secondo giorno da premier, arriva oggi in Scozia, prima tappa del suo tour attraverso le diverse nazioni del Regno Unito, con il desiderio di “resettare” i rapporti, a volte tesi negli ultimi anni, tra Londra e i governi locali.Con la sua schiacciante vittoria alle legislative, il Partito laburista ha ricevuto “un chiaro mandato” in tutto il Regno Unito, ha dichiarato Keir Starmer sabato in una conferenza stampa, dopo la sua prima riunione di gabinetto. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

"Come deterrente non è mai servito" ha detto Starmer. (ilmessaggero.it)

A poche ore dalla vittoria a valanga dei laburisti, in piedi di fronte al leggio montato con agitazione davanti alla celebre porta nera del 10 di Downing street, il leader Keir Starmer esordiva nel suo ruolo di primo ministro promettendo: “Ricostruiremo opportunità per il Paese mattone su mattone“. (Il Fatto Quotidiano)

Stop al piano Ruanda. Il progetto voluto due anni fa dall’allora premier Boris Johnson per trasferire nel paese africano i migranti entrati illegalmente nel Regno unito verrà cancellato, ma al suo posto Keir Starmer non pensa affatto di avviare politiche di accoglienza per i disperati che ogni giorno – e in numero sempre maggiore – rischiano la vita attraversando la Manica. (il manifesto)

Regno Unito, elezioni e il fantasma UE ▷ Antonellis: "Se non ci svegliamo, diventeremo colonie"

Il profilo del Primo ministro Starmer Figlio di un’infermiera e di un costruttore di utensili, i genitori scelgono il nome in omaggio a Keir Hardie, fondatore nel 1906 del Partito Laburista, di cui prende la tessera fin da giovanissimo. (Luce)

«Vogliamo essere giudicati dai fatti, non dalle parole»: così il nuovo premier britannico Keir Starmer nella sua prima conferenza stampa. Starmer ha parlato della necessità di «attuare il cambiamento da parte di un Labour che è cambiato» a partire da un piano per il rilancio della «crescita dell’economia». (Avvenire)

Nel Regno Unito le Elezioni si sono concluse con un’importante sconfitta della Destra e una vittoria schiacciante dei laburisti. Ai Laburisti sono andati 410 seggi contro i 131 dei conservatori di Sunak. (Radio Radio)