Quando il fine Ken Loach diventa un qualunque Vannacci di sinistra (di P. Battista)

Quando il fine Ken Loach diventa un qualunque Vannacci di sinistra (di P. Battista)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
L'HuffPost ESTERI

Se vi venisse voglia di chiedervi come sia possibile che un fine intellettuale, un artista eccellente, uno scrittore, un regista di talento precipiti così facilmente nella più piatta grossolanità, nella rozzezza da bar, in un analfabetismo irrimediabile tutte le volte che si addentra nel giudizio politico, la risposta sarebbe: non avrete nulla di cui stupirvi, il Novecento è stato pieno di fini intellettuali che sono diventati dozzinali e servili propagandisti dei totalitarismi. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltremanica le (costosissime) scuole private educano soltanto il 7% della popolazione, eppure occupano un posto sproporzionato nelle professioni d’élite così come nei vertici dello Stato e della politica: ma nel governo di Keir Starmer (e nel nuovo Parlamento a maggioranza laburista) non è più così. (Corriere della Sera)

In termini di voti, piuttosto che di seggi, il Labour ha incassato non più del 34 per cento dei consensi, i Tories il 24, Farage – che dei conservatori è una costola rivoltosa, il 14 per cento.… (la Repubblica)

Settantadue ore dopo, la sua ministra alle Finanze, Rachel Reeves, parte di corsa proprio da lì, dal mattone come fondamento per la crescita economica. (Il Fatto Quotidiano)

Regno Unito, Starmer in missione per resettare i rapporti con le diverse nazioni. Oggi in Scozia

Sposato con due figli, il legale per i diritti umani ha una grandissima passione per il calcio, oltre che per la politica, ed è tifosissimo dei Gunners. Il profilo del Primo ministro Starmer Figlio di un’infermiera e di un costruttore di utensili, i genitori scelgono il nome in omaggio a Keir Hardie, fondatore nel 1906 del Partito Laburista, di cui prende la tessera fin da giovanissimo. (Luce)

Anzi, pur di fermare i barchini che salpano dalla Francia il nuovo premier laburista è pronto a dar vita a un Border Security Command, una nuova forza di frontiera della quale faranno parte centinaia di investigatori e che potrà contare sulla collaborazione dei servizi segreti, sfruttando per di più i poteri offerti dalle norme anti-terrorismo che verranno impiegati – ha promesso Starmer – per fermare i trafficanti di uomini. (il manifesto)

– Keir Starmer, nel suo secondo giorno da premier, arriva oggi in Scozia, prima tappa del suo tour attraverso le diverse nazioni del Regno Unito, con il desiderio di “resettare” i rapporti, a volte tesi negli ultimi anni, tra Londra e i governi locali. (Agenzia askanews)