"Storm Shadow contro la Russia". "Passo irresponsabile": alta tensione tra Cremlino a Londra

Storm Shadow contro la Russia. Passo irresponsabile: alta tensione tra Cremlino a Londra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Il portavoce di Putin Dmitri Peskov ha dichiarato che la Russia risponderà alla decisione del premier Starmer di confermare la libertà dell'Ucraina di attaccare il territorio della Federazione con armi britanniche (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

ANSA (Avvenire)

"Il progetto Rwanda era morto e sepolto già prima di cominciare": lo dice il neopremier laburista britannico Keir Starmer in riferimento al progetto del governo conservatore - osteggiato dalle associazioni per i migranti e i diritti umani - di spedire in Rwanda i richiedenti asilo perché aspettassero l'esito della loro richiesta nel paese africano. (ilmessaggero.it)

– Keir Starmer, nel suo secondo giorno da premier, arriva oggi in Scozia, prima tappa del suo tour attraverso le diverse nazioni del Regno Unito, con il desiderio di “resettare” i rapporti, a volte tesi negli ultimi anni, tra Londra e i governi locali. (Agenzia askanews)

IL LABOUR VINCE, MA NON è CERTO UN TRIONFO!

Settantadue ore dopo, la sua ministra alle Finanze, Rachel Reeves, parte di corsa proprio da lì, dal mattone come fondamento per la crescita economica. (Il Fatto Quotidiano)

Stop al piano Ruanda. Il progetto voluto due anni fa dall’allora premier Boris Johnson per trasferire nel paese africano i migranti entrati illegalmente nel Regno unito verrà cancellato, ma al suo posto Keir Starmer non pensa affatto di avviare politiche di accoglienza per i disperati che ogni giorno – e in numero sempre maggiore – rischiano la vita attraversando la Manica. (il manifesto)

Entrambe le percezioni sono tutto sommato fuorvianti, o quanto meno parziali. (GLI STATI GENERALI)