Carburanti, no all’aumento delle accise per l’autotrasporto. I consumatori: sarà stangata per gli automobilisti

Carburanti, no all’aumento delle accise per l’autotrasporto. I consumatori: sarà stangata per gli automobilisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

L’allineamento delle accise sui carburanti continua a sollevare polemiche. E non basta che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti , assicuri che «gli autotrasportatori hanno una disciplina specifica e non sono interessati dal cosiddetto allineamento delle accise». Perché la dichiarazione, a margine del voto alla Camera sul piano strutturale di bilancio che contiene la misura, non basta a sopire il malontento. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Autotrasportatori salvi. L’allineamento delle accise non dovrebbe toccare il mondo dell’autotrasporto per il quale, «c’è una disciplina specifica», ha precisato. (Corriere della Sera)

Governo al lavoro sulla manovra, ma le polemiche non si fanno attendere. Intervenuto martedì in audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il ministro Giancarlo Giorgetti ha parlato di un aumento delle accise sul diesel (attualmente pari a circa 62 centesimi su un litro di carburante) e una riduzione di quelle sulla benzina (attualmente pari a circa 73 centesimi su un litro di carburante), confermando di fatto quanto emerso dopo la pubblicazione del Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029. (Nicola Porro)

L'iniziativa è del Partito Democratico, parlamentari e dirigenti nazionali, dopo il video postato dalla presidente del Consiglio sui suoi canali social. Il nostro Governo è al lavoro per una manov… (L'HuffPost)

Unatras convoca il comitato esecutivo per fermo autotrasportatori

L'annunciato riallineamento delle accise sui carburanti continua ad agitare il dibattito politico. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Il Governo faccia marcia indietro' Il consigliere regionale del Partito Democratico... (Virgilio)

Il 9 ottobre 2024 Paolo Uggè, presidente di Unatras, ha annunciato la convocazione del comitato esecutivo dell’unione degli autotrasportatori, che ha all’ordine del giorno la proclamazione del fermo dell’autotrasporto. (TrasportoEuropa)