Accise gasolio, Confcommercio: "No all'aumento"

Accise gasolio, Confcommercio: No all'aumento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

"Se fossero confermate le ipotesi allo studio del Governo sull'aumento delle accise sul gasolio, questo eventuale provvedimento danneggerebbe non solo il sistema dell'autotrasporto, ma peserebbe negativamente sul complesso delle attività economiche". È quanto sottolinea Confcommercio in una nota.L'auspicio per Confcommercio è che "si apra un tavolo di confronto con le categorie interessate, proprio per evitare incrementi della tassazione in un frangente di grave debolezza dei consumi delle famiglie". (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Così la segretaria Pd, Elly Schlein, intervenendo in Aula alla Camera, in dichiarazione di voto sul ddl lavoro. “Chiariamoci subito, ogni provvedimento della maggioranza lo pagano le lavoratrici e i lavoratori”. (Il Fatto Quotidiano)

Perché la dichiarazione, a margine del voto alla Camera sul piano strutturale di bilancio che contiene la misura, non basta a sopire il malontento. L’allineamento delle accise sui carburanti continua a sollevare polemiche. (Il Sole 24 ORE)

Il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, ha parlato del tema delle accise per gli autotrasportatori a margine della seduta alla Camera sul Piano strutturale di bilancio: “Gli autotrasportatori hanno una disciplina specifica e non sono interessati dal cosiddetto allineamento delle accise“. (LAPRESSE)

Aumento accise diesel, l'intervento non riguarda gli autotrasportatori

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

A sottolinearlo è Unatras, il coordinamento unitario degli autotrasportatori, che ha in questo modo fatto sapere la propria interpretazione del sedicente “allineamento” che secondo l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni non sarebbe un aumento. (ClubAlfa.it)

Le dichiarazioni del ministro Giorgetti che l'allineamento si tradurrà in un ribasso delle accise della benzina e in un rialzo di quelle del diesel hanno portato molte associazioni di categoria a protestare, paventando stangate per cittadini e le imprese che lavorano nel settore dei trasporti. (HDmotori)