Aumentano inflazione e richieste dei sussidi: cosa aspettarsi ora?

Aumentano inflazione e richieste dei sussidi: cosa aspettarsi ora?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Benzinga Italia -Economia INTERNO

Il tasso di inflazione degli Stati Uniti è sceso a settembre per il sesto mese consecutivo, anche se il ritmo è stato più lento di quanto previsto dagli economisti e l’inflazione di base ha registrato un aumento inaspettato. Allo stesso tempo, l’ultimo report sulle richieste di disoccupazione ha rivelato il più grande aumento settimanale dal luglio 2023, segnalando una battuta d’arresto per il mercato del lavoro dopo i forti dati di settembre e aggiungendo complessità alle prospettive dei tassi di interesse. (Benzinga Italia -Economia)

Ne parlano anche altre testate

Replica dell’Ufficio Studi Confcommercio all’intervento di Alessandro Santoro su la Repubblica di oggi, 10 ottobre (la Repubblica)

L’allineamento delle accise non dovrebbe toccare il mondo dell’autotrasporto per il quale, «c’è una disciplina specifica», ha precisato. Oggi il costo dell’accisa sul gasolio è di 0,617 centesimi al litro, per la benzina 0,728 centesimi. (Corriere della Sera)

Roma L’allineamento delle accise sui carburanti continua a sollevare polemiche. E non basta che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, assicuri che «gli autotrasportatori hanno una disciplina specifica e non sono interessati dal cosiddetto allineamento delle accise». (La Nuova Ferrara)

Carburanti, no all’aumento delle accise per l’autotrasporto. I consumatori: sarà stangata per gli automobilisti

C’è scritto… Elly Schlein alza il tono della voce. (la Repubblica)

Come potete facilmente capire, guardare la replica della puntata del Fratello in televisione è diverso che vederla in streaming. Volete sapere come potrete rivedere l’ultima puntata andata in onda del Fratello? Siete allora nel posto giusto al momento giusto. (Tutto.TV)

Perché la dichiarazione, a margine del voto alla Camera sul piano strutturale di bilancio che contiene la misura, non basta a sopire il malontento. E non basta che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti , assicuri che «gli autotrasportatori hanno una disciplina specifica e non sono interessati dal cosiddetto allineamento delle accise». (Il Sole 24 ORE)