Tesori d'Italia a numero chiuso: quali sono le mete "salvate" dal turismo di massa

Tesori d'Italia a numero chiuso: quali sono le mete salvate dal turismo di massa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Si allunga l'elenco delle località sottratte all'assalto dei vacanzieri. Dopo le più belle spiagge di Sardegna, Liguria, Marche e il numero chiuso di Bolzano e Venezia, previsto un ticket d'ingresso anche per Fontana di Trevi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... Il sindaco di Roma, ai microfoni di Sky, fa una panoramica a 360 gradi dei temi caldi e delle criticità che attanagliano la Capitale (Dire)

E la monetina? Per ora niente lanci, almeno fino alla fine dei lavori, si metterà in un cestino che raccoglierà gli auspici indirizzati alla Fontana di Trevi. (Vanity Fair Italia)

I lavori, curati dalla Sovrintendenza capitolina e promossi dall'assessorato alla Cultura di Roma Capitale, si sono resi necessari a causa dei fenomeni di degrado che interessano il monumento, sottoposto a particolari condizioni microclimatiche portatrici di patine biologiche, vegetazione infestante e depositi calcarei nelle parti a contatto con l'acqua. (Corriere Roma)

Fontana di Trevi a pagamento? La risposta del sindaco Gualtieri sul biglietto

Roberto Gualtieri – il sindaco di Roma – presentando in Campidoglio l’intervento di manutenzione straordinaria del monumento ha detto: “Alla fine della manutenzione della Fontana, entro fine dicembre, la passerella predisposta sarà smantellata. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo aver confermato l’esigenza di gestire i flussi turistici durante i lavori di manutenzione straordinaria, il primo cittadino ha ipotizzato l’introduzione di un biglietto d’ingresso: “Potrebbe essere di 1 o 2 euro”, ha dichiarato in un’intervista a Sky, innescando immediatamente polemiche. (AbitareaRoma)

"Al momento non c'è nessun ticket per la Fontana di Trevi, stiamo ancora valutando", il sindaco di Roma torna a parlare della possibilità di far pagare l'accesso a uno dei monumenti più noti della Capitale in vista del Giubileo. (Adnkronos)