Il Vallone dell’Inferno: canaloni e strapiombi, ecco dove sono intrappolati i due escursionisti sul Gran Sasso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vallone dell'Inferno, a circa 2.700 metri di quota, si trova sotto la maestosa parete Est del Corno , la vetta più alta del Gran Sasso d'Italia. Immersa in un paesaggio alpino spettacolare e selvaggio, l’area rappresenta uno degli angoli più suggestivi e affascinanti del massiccio. Un punto in cui i paesaggi spettacolari vanno a braccetto con la sfida della salita che gli alpinisti amano… (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Dispersi sul Gran Sasso: i soccorritori rientrati a valle sfruttando una finestra di vento debole. Ricerche ancora sospese: non si hanno notizie dei due alpinisti da 72 ore (il Dolomiti)
, la funivia del Gran Sasso e gli impianti di risalita di Campo Imperatore resteranno chiusi per consentire le operazioni di ripristino della stazione, dopo le nevicate e le forti raffiche di vento che, negli ultimi tre giorni, hanno raggiunto i 140 km/h. (Certa stampa)
Si trovavano nel rifugio dal 23 dicembre, quando poi le condizioni meteo si sono fatte proibitive per scendere. Gli 11 soccorritori rimasti bloccati mentre erano alla ricerca degli escursionisti dispersi sono riusciti a tornare a valle nel giorno di Natale. (il Giornale)
“È Natale, ma non si può non pensare a chi è rimasto bloccato per ben cinque giorni per lavoro e per salvare vite umane. L’ALA. (Il Centro)
La bufera di neve che ha colpito la zona di Campo Imperatore nelle scorse giornate ha interrotto le ricerche dei due dispersi, e bloccato per due giorni, all’interno dell’ostello a quota 2100 metri, gli 11 soccorritori e anche gli 8 membri della struttura. (La Repubblica)
I soccorritori sono fermi a 2100 metri d’altitudine nel rifugio Campo Imperatore, dove potrebbero rimanere bloccati fino al miglioramento del meteo, previsto per dopo Natale. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)