Leo suicida per i bulli: «Paghino i prof che hanno sbagliato». I genitori dal ministro: «Una legge con il suo nome»

Leo suicida per i bulli: «Paghino i prof che hanno sbagliato». I genitori dal ministro: «Una legge con il suo nome»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

SENIGALLIA La frase choc ripostata su Tik Tok dal presunto bullo finirà negli atti dell’indagine. I genitori di Leonardo, il 15enne suicida, depositeranno il materiale acquisito dai social, dove il ragazzo rassicura le mamme che, se litigano, devono andarli a prendere in questura e non in ospedale. «Integreremo la denuncia – annuncia l’avvocato Pia Perricci, che ieri pomeriggio ha inoltre consegnato un dossier all’ufficio scolastico regionale -. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

I riflettori continuato a restare puntati sulla tragedia di Leonardo, il 15enne di Montignano, vittima di bullismo, che il 13 ottobre scorso si è tolto la vita con un colpo di pistola. Domenica pomeriggio la mamma Viktoria, insieme all'avvocata Pia Perricci, è stata ospite di Domenica In, in diretta su Rai Uno. (Vivere Senigallia)

Ospite a "Domenica In', condotto da Mara Venier, Viktoryia Ramanenka, madre di Leonardo Calcina, il ragazzo di 15 anni, vittima di bullismo, morto suicida a Senigallia, si è rivolta a "tutti i genitori d'Italia": "Ma anche ai nonni, ai fratelli, ai cugini", ha aggiunto. (La Stampa)

Dottoressa Trapanese, cosa prova nel leggere questa storia? "Un sentimento di rabbia e una sensazione di fallimento. Tragedia di Senigallia, la psicologa Gloria Trapanese: "Di bullismo si deve parlare sempre, non solo in questi casi". (il Resto del Carlino)

La morte di Leonardo, interrogativi aperti: è stato solo il bullismo ad aver armato la mano?

"Se vedete le parole sbagliate in un messaggino, oppure se vi riferiscono qualcosa, vi chiedo di denunciare perché la parola non può offendere, non deve offendere, le parole fanno molto male". L'appello di Viktoryia Ramanenka, madre di Leonardo Calcina, il ragazzo di 15 anni, vittima di bullismo, morto suicida a Senigallia (la Repubblica)

Ha voce e toni pacati che non riescono a nascondere l’eco di un dolore profondo Francesco Calcina, il papà di Leonardo, il quindicenne che si è tolto la vita a Montignano di Senigallia per sfuggi… Per questo vogliamo fare un appello: chi sa, parli. (la Repubblica)

Senigallia (Ancona), 27 ottobre 2024 – A due settimane esatte dalla tragedia di Senigallia, gli interrogativi sulla morte del 15enne che si è tolto la vita in un casolare di campagna, a Montignano, restano ancora intatti. (il Resto del Carlino)