Uomo travolto e ucciso da un treno ad Acerra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Un tragico incidente ha scosso la stazione ferroviaria di Acerra nella serata di giovedì 10 ottobre. Un uomo, di probabili origini nordafricane e di età compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato travolto e trascinato per decine di metri da un treno in corsa, sotto gli sguardi impietriti di numerosi pendolari presenti sulla banchina. La vittima, priva di documenti, non è stata ancora identificata.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava attraversando i binari per raggiungere la banchina opposta quando è stato investito dal convoglio dell'Ente Autonomo Volturno (EAV), partito da Napoli e diretto a Piedimonte. L'incidente è avvenuto poco dopo le 8 del mattino, causando il blocco temporaneo della circolazione ferroviaria. Le autorità competenti hanno effettuato i rilievi del caso, permettendo successivamente la riapertura della linea e la ripresa del traffico ferroviario.

La dinamica dell'incidente resta ancora da chiarire completamente, ma sembra che l'uomo non si sia accorto dell'arrivo del treno mentre attraversava i binari. Le indagini sono in corso per determinare le esatte circostanze che hanno portato alla tragedia. Nel frattempo, le autorità stanno cercando di risalire all'identità della vittima, che non aveva con sé alcun documento di riconoscimento.

L'incidente ha suscitato grande commozione tra i presenti, che hanno assistito impotenti alla scena. La stazione di Acerra, situata in provincia di Napoli, è stata teatro di un evento drammatico che ha lasciato un segno indelebile nella memoria di chi vi si trovava.