Trani: Giornata mondiale sul diabete, piazza Libertà s'illumina di blu

Trani: Giornata mondiale sul diabete, piazza Libertà s'illumina di blu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TraniViva SALUTE

Il Comune di Trani ha aderito aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dall'associazione Diabat. Nella serata di giovedì 14 novembre la statua della Madonna Immacolata, in piazza Libertà, si è colorata di blu per celebrare la campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, istituita nel 1991 dalla International Diabetes Federation (IDF) e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). (TraniViva)

La notizia riportata su altri media

«La prevenzione e lo sviluppo di nuovi farmaci sono le armi per fermare il diabete su cui i nostri professionisti, in alleanza con i pazienti, stanno investendo per nuove prospettive di cura e qualità di vita» commenta il Commissario Giuseppe Dal Ben. (News In Quota)

La Presidenza del Consiglio dei Ministri aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale del Diabete 2024: la facciata principale di Palazzo Chigi sarà illuminata di colore blu dal tramonto del 14 novembre fino all’alba del giorno successivo. (Governo)

Leggi tutta la notizia Non solo il capoluogo ma anche Massafra, Palagiano ed altri centri. (Virgilio)

Palazzo Ducale diventa viola per la giornata mondiale della Prematurità

L’evento si inserisce nel progetto avviato lo scorso 17 settembre, “Contrasto all’obesità infantile ed adolescenziale attraverso la pratica del calcio”, nato per sensibilizzare i giovani e le famiglie sulla prevenzione del diabete tramite l’adozione di corretti stili di vita e l’attività sportiva. (Rieti Life)

Prima si è svolto l’incontro dal titolo “Approccio multidisciplinare alla persona con diabete“, moderato dalla responsabile e dal medico del centro diabetologico di Gubbio e Gualdo Tadino Cecilia Marino e Stefania Venturi. (LA NAZIONE)

La sera del 17 novembre la facciata di Palazzo Ducale sarà illuminata di viola. Sassari. (SARdies.it)