Crema - Niente diabete se mangi sano

Crema - Niente diabete se mangi sano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Crema News SALUTE

(Annalisa Andreini) Il Diaperitivo è piaciuto tanto. Un aperitivo speciale, organizzato dal centro diabetologico Asst di Crema, in occasione della giornata mondiale del diabete, per imparare a prevenire il diabete mangiando in modo più sano.  Un evento formativo, che si è tenuto nella sala Polenghi dell’ospedale Maggiore di Crema, finalizzato a promuovere la prevenzione di questa diffusa patologia cronica attraverso l’adozione di stili di vita più salutistici. (Crema News)

Se ne è parlato anche su altri media

Un dato sotto la media italiana (6,6%), come evidenziato dall’Inrca alla vigilia della Giornata internazionale del diabete del 14 novembre, ma comunque una problematica da non sottovalutare, perché capace di presentarsi all’improvviso con un non corretto stile di vita. (il Resto del Carlino)

Anche i ciclisti professionisti si faranno portavoce di fondamentali messaggi di salute, a supporto delle persone con diabete. I due partner collaboreranno anche nel promuovere sport e sani stili di vita presso la popolazione generale. (TUTTOBICIWEB.it)

La Sardegna ha il primato mondiale per la diffusione del diabete di tipo 1 e, non a caso, l'Isola è stata scelta fra le regioni pilota - assieme a Campania, Lombardia e Marche - per avviare uno screening che a partire dal 2025 si estenderà a livello nazionale. (L'Unione Sarda.it)

Giornata mondiale del diabete, luci blu allo Scopigno per sottolineare la problematica. Foto

In occasione della Giornata mondiale del diabete celebrata ieri, l’Associazione diabetici eugubini (Ade) ha organizzato un doppio appuntamento presso l’ospedale comprensoriale. Al termine dell’incontro è stato inaugurato il Punto informazione dell’Associazione presso l’Agorà dell’Ospedale di Branca, un luogo di riferimento fondamentale per dare supporto alle persone con diabete, ai loro familiari e a tutta la cittadinanza. (LA NAZIONE)

Non solo il capoluogo ma anche Massafra, Palagiano ed altri centri. Monumenti locali colorati con l'illuminazione blu, ieri sera, a conclusione della giornata mondiale per la prevenzione e la cura del... (Virgilio)

Lo stadio Scopigno resterà colorato di blu per tutta la notte, per celebrare la Giornata Mondiale del Diabete. (ilmessaggero.it)