“Diamo un calcio al diabete”: lo stadio Scopigno si illumina di blu

“Diamo un calcio al diabete”: lo stadio Scopigno si illumina di blu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rieti Life SALUTE

Oggi 14 novembre lo stadio Scopigno è illuminato di blù. Allo Stadio Centro Italia di Rieti, si è svolta un’iniziativa per la Giornata Mondiale del Diabete: “Diamo un Calcio al Diabete”, organizzata dall’Associazione RietiDiabete Aps in collaborazione con la FC Rieti 1936. L’evento si inserisce nel progetto avviato lo scorso 17 settembre, “Contrasto all’obesità infantile ed adolescenziale attraverso la pratica del calcio”, nato per sensibilizzare i giovani e le famiglie sulla prevenzione del diabete tramite l’adozione di corretti stili di vita e l’attività sportiva. (Rieti Life)

La notizia riportata su altre testate

La Presidenza del Consiglio dei Ministri aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale del Diabete 2024: la facciata principale di Palazzo Chigi sarà illuminata di colore blu dal tramonto del 14 novembre fino all’alba del giorno successivo. (Governo)

Diabete, a Roma si fa squadra attorno al diabete con FeSdi 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Asl di Sassari comunica alla popolazione che dal prossimo lunedì nel comune di Porto Torres verrà potenziata l’attività degli Ambulatori straordinari di comunità territoriali, garantendo la copertura dell’attività dal lunedì al venerdì, dalla mattina alla sera, raddoppiando, nelle ore di punta, la presenza dei medici. (SARdies.it)

Alla Camera celebrata la giornata mondiale del diabete

La Sardegna ha il primato mondiale per la diffusione del diabete di tipo 1 e, non a caso, l'Isola è stata scelta fra le regioni pilota - assieme a Campania, Lombardia e Marche - per avviare uno screening che a partire dal 2025 si estenderà a livello nazionale. (L'Unione Sarda.it)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale La Sicilia si illumina di blu per sensibilizzare sul diabete. (Virgilio)

Alla Camera celebrata la giornata mondiale del diabete 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)