Elezioni Usa, Stefanini: "L'Ue deve capire come affrontare la 'seconda era Trump', quattro anni sono lunghi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elezioni Usa, Stefanini: "L'Ue deve capire come affrontare la 'seconda era Trump', quattro anni sono lunghi" di Stefano Stefanini "La vittoria di Donald Trump è stata Netta. Probabilmente più di quella del 2016". L'analista e editorialista Stefano Stefanini commenta la vittoria del Tycoon alle elezioni Usa 2024. "La prima cosa da fare come europei è decidere come gestire il rapporto con gli Usa durante la seconda era Trump. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Diverse figure politiche italiane e internazionali hanno iniziato a commentare la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane. (ilmessaggero.it)
Dal pubblico si alza il coro 'Usa Usa'. Trump si avvia a vincere in tutti gli Stati chiave. (Il Giornale d'Italia)
Buon lavoro presidente Donald Trump”. Lo scrive sui social il vice premier e leader della Lega Matteo Salvini. (Agenzia askanews)
Per la seconda volta in quarant'anni, Allan Lichtman ha sbagliato la previsione sul presidente degli Stati Uniti: "Le chiavi predicono la vittoria della prima presidente donna, ma anche di origine africana e asiatica" (il Giornale)
Donald Trump vince le elezioni Usa, esulta Matteo Salvini La vittoria di Donald Trump alle elezioni Usa spacca il Governo Meloni. Matteo Salvini prima si congratula sui social con il prossimo presidente degli Stati Uniti, poi lancia una frecciata agli alleati del centrodestra, affermando che Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno pensieri diversi dalla Lega sulla figura del miliardario americano. (Virgilio Notizie)
E secondo i media, a scrutinio ancora in corso il candidato repubblicano è proiettato a vincere anche il voto popolare, cosa che per un candidato presidenziale repubblicano non succedeva dal 2004 con George W. (L'Eco di Bergamo)