Donald Trump vince la corsa alla Casa Bianca: è lui il 47esimo Presidente degli Stati Uniti

Donald Trump vince la corsa alla Casa Bianca: è lui il 47esimo Presidente degli Stati Uniti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ESTERI

Donald Trump è ufficialmente il 47esimo Presidente degli Stati Uniti. Imprenditore, conduttore televisivo e politico, finito anche in vicende giudiziarie, Donald Trump è una delle figure più celebri e divisive della storia americana attuale. Per la seconda volta nella storia statunitense un ex presidente è stato eletto a un secondo mandato non consecutivo al primo. È stato infatti il 45º Presidente degli Stati Uniti d’America, restando in carica dal 20 gennaio 2017 al 20 gennaio 2021. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

"La vittoria di Donald Trump è stata Netta. Probabilmente più di quella del 2016". L'analista e editorialista Stefano Stefanini commenta la vittoria del Tycoon alle elezioni Usa 2024. "La prima cosa da fare come europei è decidere come gestire il rapporto con gli Usa durante la seconda era Trump. (La Stampa)

Per la seconda volta in quarant'anni, Allan Lichtman ha sbagliato la previsione sul presidente degli Stati Uniti: "Le chiavi predicono la vittoria della prima presidente donna, ma anche di origine africana e asiatica" (il Giornale)

Tuttavia i risultati che stanno arrivando dopo la chiusura dei seggi parlano chiaro. Trump si avvia a vincere in tutti gli Stati chiave. (Il Giornale d'Italia)

Trump vince le elezioni. Salvini: «Con Donald fine dell'incubo della guerra». Meloni: «Rafforzeremo legame tra Italia e Usa»

E secondo i media, a scrutinio ancora in corso il candidato repubblicano è proiettato a vincere anche il voto popolare, cosa che per un candidato presidenziale repubblicano non succedeva dal 2004 con George W. (L'Eco di Bergamo)

Voglio ringraziare gli americani per l’onore che mi hanno dato. Questa sarà l’età dell’oro dell’America. (Vanity Fair Italia)

La Premier Giorgia Meloni si è congratulata con Trump a nome di tutto il governo italiano, con l'augurio di rafforzare ulteriormente il «legame strategico» tra Italia e Stati Uniti, definite «nazioni sorelle». (ilmessaggero.it)