Donald Trump presidente Usa spacca il Governo Meloni, Salvini graffia FdI e Forza Italia: "Pensieri diversi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria di Donald Trump alle elezioni Usa spacca il Governo Meloni. Matteo Salvini prima si congratula sui social con il prossimo presidente degli Stati Uniti, poi lancia una frecciata agli alleati del centrodestra, affermando che Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno pensieri diversi dalla Lega sulla figura del miliardario americano. Donald Trump vince le elezioni Usa, esulta Matteo Salvini Salvini lancia una frecciata a FdI e Forza Italia Le congratulazioni di Giorgia Meloni a Trump Il commento di Antonio Tajani Donald Trump vince le elezioni Usa, esulta Matteo Salvini Donald Trump sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
Quando la vittoria del tycoon ai danni di Kamala Harris sembra solo una questione di formalità, sono tantissime le reazioni che arrivano dalla politica internazionale e dall’interno dei confini della politica italiana. (il Giornale)
E secondo i media, a scrutinio ancora in corso il candidato repubblicano è proiettato a vincere anche il voto popolare, cosa che per un candidato presidenziale repubblicano non succedeva dal 2004 con George W. (L'Eco di Bergamo)
In attesa della conferma della vittoria del candidato repubblicano alla Casa Bianca, arrivano le prime reazioni da parte del mondo politico italiano. Il leader della Lega augura “buon lavoro” a Trump e la premier parla di rafforzamento del “legame Italia-Usa”. (Sky Tg24 )
Dmitri Medvedev (vicepresidente del Consiglio di sicurezza in Russia): &q… Le reazioni dei leader mondiali alla vittoria di Donald Trump, eletto quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti d'America: (L'HuffPost)
L’America ha deciso: Donald Trump è il 47esimo presidente. Una vittoria schiacciante, quella del tycoon, che si è profilata nel corso della notte italiana. (Il Cittadino)
Imprenditore, conduttore televisivo e politico, finito anche in vicende giudiziarie, Donald Trump è una delle figure più celebri e divisive della storia americana attuale. È stato infatti il 45º Presidente degli Stati Uniti d’America, restando in carica dal 20 gennaio 2017 al 20 gennaio 2021. (Frosinone News)