Le congratulazioni di Giorgia a Donald: "Italia e Stati Uniti nazioni sorelle. Buon lavoro presidente"

Le congratulazioni di Giorgia a Donald: Italia e Stati Uniti nazioni sorelle. Buon lavoro presidente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

"A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump": lo scrive su X la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni dopo la vittoria del candidato repubblicano. "Italia e Stati Uniti sono nazioni 'sorelle', legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo afferma la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen su X. Allora lavoriamo insieme a un'agenda transatlantica forte che continui a dare risultati per loro". (Il Piccolo)

Dmitri Medvedev (vicepresidente del Consiglio di sicurezza in Russia): &q… Le reazioni dei leader mondiali alla vittoria di Donald Trump, eletto quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti d'America: (L'HuffPost)

Si coglie il cupo silenzio del ministro degli Esteri Antonio Tajani e di tutta Forza Italia, dove speravano in una vittoria di Kamala Harris e nella sconfitta definitiva del sovranismo populista. Per comprendere gli umori nel centrodestra italiano, di fronte al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, è sufficiente tendere l’orecchio. (La Stampa)

L'America ha scelto Donald Trump, le reazioni dal mondo

Maria Francesca Moro Giornalista professionista specializzata in cultura e ambiente, si occupa anche di cronaca, attualità e politica. Inizia il suo percorso nel mondo della carta stampata, per poi impugnare la telecamera e raccontare l’attualità su social e tg nazionali. (Virgilio Notizie)

Reazioni dai leader mondiali alla vittoria di Donald Trump per le presidenziali americane. Tra i primissimi a commentare c’è stato il premier ungherese Viktor Orban, subito dopo è arrivata la reazione di Macron. (LAPRESSE)

Compieremo questa missione insieme. È arrivato il momento di lasciare il passato alle spalle. (Corriere del Ticino)