Carovita, immigrati e guerre: ecco perché l’America ha scelto Trump

Carovita, immigrati e guerre: ecco perché l’America ha scelto Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

NEW YORKDonald Trump torna alla Casa Bianca e mette le mani sul Congresso sull’onda di un’affermazione massiccia e sorprendente che cambia il volto dell’America infliggendo una cocente sconfitta ai democratici di Kamala Harris. Il terremoto politico avvenuto nella notte dell’Election Day riassume i tre motivi del successo di Trump che diventa il secondo presidente della Storia americana, dopo … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Salvini, con Trump spero nel ritorno alla pace "Fine guerra è vantaggio per tutti, con tutto amore per Zelensky" (La Stampa)

"E' stato il più grande comeback (rimonta) della storia americana": lo ha detto JD Vance, invitato a parlare sul palco del Convention center di Palm Beach da Donald Trump dopo che Fox l'ha proiettato vincitore. (La Nuova Venezia)

Matteo Salvini il primo a rivendicare il suo appoggio al tycoon (LAPRESSE)

Von der Leyen a Trump, 'Usa e Ue più che semplici alleati'

"Italia e Stati Uniti sono nazioni 'sorelle', legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e (Secolo d'Italia)

Sette stati indecisi (gli gli Swing States) potrebbero rivelarsi decisivi per questa tornata elettorale, una delle più serrate degli ultimi decenni. Le urne stanno per chiudersi e l'election day entra nelle sue fasi finali. (ilmessaggero.it)

L'Ue e gli Stati Uniti sono più che semplici alleati: siamo legati da un vero partenariato tra i nostri popoli, che unisce 800 milioni di cittadini. Lo afferma la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen su X. (Il Piccolo)