Roma è giallorossa: Ranieri domina il derby

Roma è giallorossa: Ranieri domina il derby
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

La Roma ritrova il sorriso vincendo 2-0 il derby della Capitale contro la Lazio e regala a Claudio Ranieri, che tornava a vivere l'emozione della stracittadina dopo 14 anni, il quinto successo su cinque derby sulla panchina della Roma. Una vittoria costruita nel primo tempo con i giallorossi che grazie alla perla di capitan Pellegrini e al gol di Saelemakers hanno indirizzato la sfida, con la Lazio di Baroni, all'esordio nel derby, che nonostante un secondo tempo all'arrembaggio non è riuscita a ribaltare la sfida. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Marco Baroni, tecnico della Lazio, analizza ai microfoni di DAZN la sconfitta per 2-0 nel derby con la Roma: "Abbiamo preso due brutti gol. Nel primo tempo la squadra è mancata di ritmo, la posizione del trequartista è troppo importante: abbiamo fatto fatica a cercare velocità di manovra per andare sugli esterni. (TUTTO mercato WEB)

Il successo consente alla formazione allenata da Ranieri di salire a 23 punti, a metà classifica. La Roma batte la Lazio per 2-0 e si aggiudica il derby del 5 gennaio 2025, valido per la 19esima giornata della Serie A. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

SVILAR 6,5 - L'ordinaria amministrazione non lo spaventa, né tra i pali né col pallone tra i piedi. Le pagelle delLA ROMA (Eurosport IT)

Le pagelle della Lazio - Nuno Tavares sprinta, Castellanos ci prova. Zaccagni delude

Saelemaekers 8 Da quando è rientrato, ha cambiato la Roma. Assist e gol. Imperdonabile l'errore estivo del Milan. Dal 22' st El Shaarawy 6 Lavora … Svilar 6.5 Reattivo su Castellanos e Guendouzi. (la Repubblica)

Fonte: dall'inviato allo Stadio Olimpico, Marco Campanella Al termine di Roma-Lazio 2-0 è esploso di gioia lo Stadio Olimpico di fede romanista, con la squadra che ha corso all'impazzata sotto la Curva Sud per unirsi alla festa. (Voce Giallo Rossa)

Nuno Tavares sprinta, Castellanos ci prova. Zaccagni delude Provedel 6 - Pellegrini disegna un arcobaleno nel cielo romano, poi gli nega il bis. Prende due gol senza avere molto da rimproverarsi. (TUTTO mercato WEB)