Il "rituale islamico" come a Colonia. L'ipotesi della procura sulle violenze di piazza Duomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capodanno in piazza Duomo a Milano La procura di Milano sta procedendo d'ufficio nelle indagini per le aggressioni sessuali in piazza Duomo la notte di Capodanno ai danni di 6 turisti belgi, 4 ragazze e 2 ragazzi. Secondo gli inquirenti potrebbero riconducibili al fenomeno della "taharrush gamea" ossia le "molestie collettive" in segno di disprezzo per le donne. Questa è una delle ipotesi attualmente sul tavolo degli inquirenti. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
La 20enne Laura Barbier oggi visionerà i video della nottata. I precedenti in Europa e in Egitto. La denuncia formale e l'indagine della procura. I palpeggiamenti e le violenze (Open)
La Procura di Milano sta procedendo d'ufficio nelle indagini per le aggressioni sessuali in piazza Duomo la notte di Capodanno ai danni di 6 turisti belgi, 4 ragazze e 2 ragazzi. (Secolo d'Italia)
E' l'ipotesi della Procura di Milano nell'indagine aperta in seguito alla denuncia, su un quotidiano onlin… (La Repubblica)
Il fenomeno è stato registrato a piazza Tahir, al Cairo, passando per Colonia nel 2015 e fino ad arrivare all’India: il termine designa una molestia sessuale di massa nei confronti di una donna che può anche sfociare in uno stupro (Il Fatto Quotidiano)
Prima di parlare, prima di dare giudizi, bisogna avere degli elementi oggettivi”. “Io sto a quello che hanno detto i responsabili della gestione, alle dichiarazioni del questore che si diceva soddisfatto. (LAPRESSE)
Da sinistra, anche il capogruppo regionale del Pd Pierfrancesco Majorino giorni fa ha ammesso che quanto avvenuto «ancora una volta, nella notte di Capodanno, è di una gravità inaudita. La città non può tollerare in alcun modo il fatto che ragazze e donne siano oggetto di molestie. (il Giornale)