In anteprima ecco la nuova Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija inaugurate da Mattarella all’Egizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija sono tra le meraviglie del rinnovato Museo Egizio che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inaugurato durante la sua visita a Torino, in occasione del Bicentenario dell’istituzione culturale. La Galleria dei Re ospita grandi sculture di faraoni e divinità: una serie unica, composta da statue rinvenute nel complesso templare di Kar… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
. Lo rende noto il ministro Alessandro Giuli che domani sarà a Torino per la celebrazione del Bicentenario del museo. (Tuttosport)
La Presidente Evelina Christillin (La Stampa)
Durante la giornata, il museo resterà chiuso per via della visita istituzionale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che esplorerà gli spazi rinnovati. Mercoledì, però, si entrerà solo dalle 21 a mezzanotte, per una «notte bianca al museo». (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia A varcare per primo la soglia del nuovo Egizio, sarà il Capo dello Stato Sergio Mattarella , il cui arrivo è atteso... (Virgilio)
Si aprono nuovi spazi, il Tempio di Ellesiya che sarà visitabile gratuitamente per sempre, e la Galleria dei Re con un nuovo allestimento. Dopo aver aperto i lavori della Fondazione Luigi Einaudi, che oggi 20 novembre e domani dedica un ampio convegno per celebrare il 150° dalla nascita dell'ex Capo di Stato, Mattarella ha visitato in anteprima l'Egizio. (Corriere della Sera)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato le nuove sale del Museo Egizio di Torino in occasione del Bicentenario, celebrando uno dei luoghi simbolo della cultura egizia nel mondo. (La Stampa)