Sorteggio gironi qualificazioni Mondiali calcio 2026: tutte le fasce, dove vederlo in tv e streaming

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Domani comincerà ufficialmente il viaggio verso i Mondiali di calcio del 2026 che si svolgeranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. La prima competizione iridata a 48 squadre, dopo sette edizioni a trentadue squadre, portando così i posti dedicati alle squadre europee a sedici, rispetto ai tredici che c’erano fino all’edizione del 2022. L’Italia è inserita nella prima fascia grazie alla qualificazione ai quarti di finale della Nations League: si eviteranno così scontri con altre Nazionali di rango come Spagna, Francia, Germania, Olanda ed Inghilterra (OA Sport)

Su altri media

Sorteggiati quest’oggi a Zurigo i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026: il sorteggio svela due percorsi per l’Italia (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Saranno diversi ovviamente i giocatori dell’Inter impegnati per qualificarsi ai prossimi Mondiali del 2026. Ecco tutti i gironi completi e le avversarie dei giocatori dell’Inter. (Inter-News)

Il loro nome comparirà in un girone da 4 come "vincente Italia-Germania" e in uno da 4 come "perdente Italia-Germania". Il sorteggio per i Mondiali Sarà un meccanismo abbastanza cervellotico per gli Azzurri che sono teste di serie. (Il Messaggero)

Sorteggi Mondiali 2026, in quale girone è l'Italia? Le avversarie per andare in America

È il grande giorno del sorteggio per i Mondiali 2026. Oggi, venerdì 13 dicembre, l’Italia conoscerà il proprio cammino verso la Coppa del Mondo, che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada. Sono diverse le novità, a cominciare dall’aumento del numero delle squadre che si qualificheranno, passate a 48. (Adnkronos)

L'Italia quattro volte campione del mondo, sarà una delle teste di serie. Sarà il primo Mondiale a 48 squadre e anche se all'Europa sono stati riservati solo tre posti in più (da 13 a 16). (Tiscali)

Dopo mesi di attesa, le squadre europee conoscono finalmente le avversarie che dovranno affrontare nel 2025 per accedere al prossimo Mondiale nord-americano, di scena in Messico, Canada e Stati Uniti nel 2026. (Goal Italia)