Golden Globes, trionfa The brutalist. Vermiglio superato da Emilia Perez
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la serata degli Oscar quella dei Golden Globes rappresenta l’appuntamento più glamour del cinema internazionale, con i premi che anticipano di un paio di mesi gli Academy Awards e danno anche importanti indicazioni sui possibili vincitori della statuetta più ambita. Potrebbe quindi profilarsi una sfida tra “The Brutalist” ed “Emilia Pérez” che hanno trionfato nelle due sezioni, rispettivamente miglior film drammatico e miglior commedia o musical, con le quali si dividono i Golden Globes a differenza degli Oscar dove la categoria è unica e quindi la sfida si fa ancora più serrata. (La Nuova Sardegna)
Su altre fonti
È l’anticamera degli Oscar. La prova generale del premio più prestigioso. Il test definitivo per cominciare a scommettere sui nomi che il prossimo 2 marzo stringeranno tra le mani la statuetta più ambita. (Avvenire)
Emilia Pérez Diretto da Jacques Audiard. Al cinema dal 9 gennaio. (Vanity Fair Italia)
Non per modo di dire: paillettes, lamé e tonalità gioiello hanno dominato il tappeto rosso e per una volta il classico nero è stato sostituito da pennellate di arancio (Zendaya) di celeste (Selena Gomez) di rosso (Emma Stone) o di oro (Demi Moore). (AMICA - La rivista moda donna)
Da Angelia Jolie a Zendaya: la sfilata di star per i Golden Globe 2025 (Tuttosport)
La stagione dei premi cinematografici è cominciata alla grande con la consegna dei Golden Globes 2025. Golden Globes 2025: vincitori? Emilia Perez (nella foto regista e cast) ha trionfato per il cinema. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Come ogni inizio d’anno, la consegna dei riconoscimenti che la stampa internazionale assegna ai film usciti negli Stati Uniti, ha fatto da apripista alla stagione dei premi che troverà l’apoteosi con la consegna degli Oscar 2024. (Italia Oggi)