Maltempo in Emilia-Romagna, Bologna allagata e oltre 3mila evacuati

Maltempo in Emilia-Romagna, Bologna allagata e oltre 3mila evacuati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Sono almeno 3mila, ma il dato complessivo e' ancora in fase di aggiornamento, le persone che in Emilia-Romagna sono state evacuate tra ieri e oggi per precauzione o perche' le abitazioni non erano in condizioni di sicurezza. Oltre 2.100 era il dato che a inizio mattinata riguardava Bologna e provincia. Poi si sono aggiunte mille persone a Cadelbosco nel Reggiano. (ServizioDi Max Cavallari) (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

“Quasi peggio del maggio del 2023: una … Le strade che dalla collina scendono verso la pianura che diventano fiumi. (Il Fatto Quotidiano)

Le forti precipitazioni della giornata di sabato con punte di 200/220mm hanno finito con il causare la seconda grave emergenza alluvione in meno di un mese in Emilia Già intorno all'ora di cena molti fiumi avevano superato la soglia arancione mentre il Savena aveva sorpassato quella rossa poi la situazione si è ulteriormente aggravata e intorno alle 23 erano oltre la soglia rossa anche il Sillaro, l'Idice, il Lavino, il Samoggia con le prime esondazioni (3bmeteo)

01:44 Maltempo in Emilia Romagna, la fila dei mezzi della Protezione civile (Il Messaggero Veneto)

Chi era Simone Farinelli, il 20enne morto nell’alluvione di Pianoro

È stata anche peggiore della scorsa alluvione. Siamo veramente disperati” è lo sfogo a Fanpage.it di un residente di Pianoro, tra Modena e Bologna, una delle zone più colpite dal maltempo e dall’alluvione che in queste ore ha interessato l’Emilia Romagna. (Fanpage.it)

Almeno una decina di automobili e un autobus sono rimasti sommersi a Borgo Panigale , nella periferia di Bologna, in un’area allagatasi per le forti precipitazioni che hanno messo in ginocchio la città. (Il Fatto Quotidiano)

Bologna – Si chiamava Simone Farinelli il ragazzo di 20 anni morto nell'alluvione a Pianoro. Il fratello maggiore che era alla guida della Yaris è riuscito a fuggire dall’abitacolo, lu… (La Repubblica)