Maltempo emilia romagna oggi

Maltempo emilia romagna oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

È stata definita "una slavina d'acqua" quella che si è abbattuta nelle ultime ore a Bologna e il suo territorio, provocando un'alluvione che ha causato un morto e migliaia di sfollati. L'evento più grave si è verificato a Botteghino di Zocca, nel comune di Pianoro, dove un giovane è morto dopo che la sua auto è stata travolta dalla piena del torrente Zena. Oltre 2.100 persone sono state evacuate a causa delle inondazioni, sia nel capoluogo che in comuni della provincia come Budrio, Castelmaggiore, Molinella, Lavino, Medicina e Castel San Pietro (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

In seguito all’alluvione che in questi giorni ha colpito anche Bologna e la Città Metropolitana l’Arcivescovo Card. Gesù parla di pioggia che cade e fiumi che straripano e rivelano il fondamento». (Famiglia Cristiana)

Secondo quanto ricostruito, Simone era in macchina con il fratello quando sono stati travolti dall’onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca. Individuato il corpo della persona dispersa a Pianoro dopo che la sua auto è stata travolta dall’acqua. (Gazzetta del Sud)

BOLOGNA (Corriere della Sera)

Maltempo in Emilia-Romagna: Bologna e la regione flagellate da forti piogge e allagamenti

(ServizioDi Max Cavallari) Poi si sono aggiunte mille persone a Cadelbosco nel Reggiano. (Tiscali Notizie)

Tutta l’Italia viene ormai alluvionata con una frequenza e una consistenz… (La Stampa)

L’Emilia-Romagna sta vivendo ore difficili a causa di una nuova ondata di maltempo che ha colpito duramente Bologna e gran parte della regione. Forti piogge, accompagnate da violente raffiche di vento, hanno provocato disagi su vasta scala, con allagamenti diffusi, smottamenti e interruzioni della viabilità in numerosi comuni. (varesenews.it)