Emergenza maltempo, invito del Comune di Bologna alle aziende a concedere lo smart working

Emergenza maltempo, invito del Comune di Bologna alle aziende a concedere lo smart working
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

L'Amministrazione comunale, visto il protrarsi dell'emergenza maltempo e la presenza di diverse strade compromesse, invita le aziende e gli enti del territorio a favorire per la giornata di domani... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

L’ auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. A Bologna sono caduti 74 mm di pioggia, dicono gli esperti, equivalente alle precipitazioni medie dell'intero mese di ottobre. (Sky Tg24 )

Almeno una decina di automobili e un autobus sono rimasti sommersi a Borgo Panigale , nella periferia di Bologna, in un’area allagatasi per le forti precipitazioni che hanno messo in ginocchio la città. (Il Fatto Quotidiano)

L'evento più grave si è verificato a Botteghino di Zocca, nel comune di Pianoro, dove un giovane è morto dopo che la sua auto è stata travolta dalla piena del torrente Zena. Oltre 2.100 persone sono state evacuate a causa delle inondazioni, sia nel capoluogo che in comuni della provincia come Budrio, Castelmaggiore, Molinella, Lavino, Medicina e Castel San Pietro. (La Provincia Pavese)

Nuova ondata di maltempo, Bologna finisce sott'acqua. Un morto e tremila sfollati

Tra gli interventi principali, si segnala la chiusura dell’uscita di Fiorenzuola sull’autostrada A1 per chi proviene da Milano, disposta a titolo preventivo dopo che un canale di scolo dei campi, a causa di un tombino ostruito, ha tracimato invadendo la strada di servizio verso sud, nei pressi dell’area di servizio Arda Est. (Libertà)

L'Italia sta attraversando una severa emergenza maltempo.Da Nord a Sud il resoconto di queste ultime 24 ore sembra un vero e proprio bollettino di guerra. In Emilia-Romagna, dichiarata in allerta rossa per l'intera giornata di Sabato 19, ha vissuto ore di forte criticità. (iLMeteo.it)

Il sensore per misurare il livello del Ravone, uno dei torrenti che attraversano Bologna, era stato messo a 4 metri, un’altezza ritenuta sicura. Sabato sera l’acqua è salita così tanto, come mai aveva fatto prima, che l’ha spazzato via. (Corriere della Sera)