Fiorentina-Inter, recupero partita Serie A: quando si gioca e possibili date
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fiorentina-Inter ripartirà dal 17' del primo tempo, il minuto della sospensione successiva al malore di Edoardo Bove. Restano da giocare 73', che saranno recuperati presumibilmente nel mese di febbraio. Due le date in questo momento sul tavolo: il 12 e il 19 febbraio, ma molto dipenderà dal percorso dei due club nelle coppe Fiorentina-Inter è stata sospesa al 17' e rinviata a data da destinarsi dopo il malore di Edoardo Bove. (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
È una scena a cui noi, come pubblico calcistico italiano, abbiamo assistito già tre volte negli ultimi tre anni, ma è impossibile, e sarebbe sbagliato, abituarsi. È stato terribile e scioccante quando è successo a Christian Eriksen, durante l’Europeo giocato nell’estate del 2021, con la regia internazionale che non ha saputo rispettare il confine che separa l’informazione dal voyeurismo e la UEFA che ha imposto ai giocatori di ricominciare a giocare appena un’ora e mezza dopo. (L'Ultimo Uomo)
Edoardo Bove sta meglio. La prima notte al reparto rianimazione del Careggi di Firenze è andata bene: ora, secondo quanto si apprende, il calciatore della Fiorentina non è più intubato, è sveglio, ha parlato con i dottori e i familiari. (Liberoquotidiano.it)
È stato estubato stamani e non ha danni cardiologi o neurologici. Oggi ci saranno nuovi accertamenti poi la Fiorentina, insieme a Careggi, darà nuovi aggiornamenti sulla situazione (Ilaria Masini). (La Gazzetta dello Sport)
Rivelazione scioccante su quanto accaduto ieri pomeriggio al Franchi: una situazione simile si è presentata anche in allenamento. (Gazzetta Sampdoriana)
Daniele Andreini è responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Clinica e di Cardiologia dello Sport presso l’Ospedale Galeazzi di Milano. Cosa è successo a Bove? "Sembra essere stato il classico arresto cardiaco. (La Gazzetta dello Sport)
Poco prima delle 20.30 di domenica 1 dicembre il comunicato congiunto tra il club Viola e l’ospedale sulle condizioni di Bove: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Sky Sport)