Italia-Belgio LIVE, le formazioni ufficiali: Retegui contro De Ketelaere, ci sono Openda e Tonali

Italia-Belgio LIVE, le formazioni ufficiali: Retegui contro De Ketelaere, ci sono Openda e Tonali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

GETTY Prosegue la Nations League 2024/25: l'Italia, inserita in un girone notevole con Francia, Israele e Belgio, è riuscita a vincere tutte e due le prime partite nella sosta di settembre (1-3 a Parigi e 1-2 a Budapest, campo neutro contro Israele), e oggi cerca il tris all'Olimpico di Roma dove arriva il Belgio. Il ct dei Diavoli Rossi, Domenico Tedesco, è di chiare origini italiane e ha confessato di pensare da tempo al confronto con gli uomini di Spalletti, rispetto ai quali paga tre punti in classifica a causa della sconfitta contro la Francia per 2-0 rimediata a settembre. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il tecnico delle 'Furie Rosse' si è trasferito in giovanissima età in Germania insieme ai genitori, luogo in cui si è lauterato e in cui ha iniziato a lavorare come ingegnere della Mercedes: solo successivamente ha deciso di dedicare completamente la sua vita al calcio. (Goal Italia)

Prestazione straordinaria per Cambiaso che ha dimostrato di essere imprescindibile anche per Spalletti. Pochi minuti dopo, da un suo splendido tiro a giro è arrivato anche il raddoppio di Retegui che ha spinto in rete il pallone ribattuto dal portiere. (Tutto Juve)

L'Italia in 10 sembra in difficoltà a differenza del primo tempo e non riesce più a tenere palla a lungo. 51' - Corner per il Belgio battuto corto, poi la palla arriva a Mangala che calcia malissimo! Palla altissima sopra la traversa. (Tutto Juve)

Luciano Spalletti amaro nel post Italia-Belgio: "Episodi che nulla hanno a che fare col gioco"

I CONVOCATI DI SPALLETTI (Sky Sport)

Tre vittorie negli ultimi tre incontri contro i Diables Rouges fanno ben sperare. Il Belgio, come l'Italia, sarà composto da una squadra in pieno rinnovamento, senza Lukaku e De Bruyne. Con un italiano come ct. (Diretta)

Poi però ritrova il sorriso ripensando all'atteggiamento degli Azzurri: "C'era da confermarsi, ho visto personalità" (Fanpage.it)