Caos Meteo: Feste travolte da Bufere mai vista prima

Caos Meteo: Feste travolte da Bufere mai vista prima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

L’Italia si prepara ad affrontare un periodo di significativa instabilità meteo che si protrarrà fino al periodo natalizio, segnando l’inizio di una fase invernale particolarmente intensa. Dopo una breve parentesi di condizioni stabili, il quadro meteorologico subirà un drastico cambiamento a partire da giovedì, con l’arrivo della cosiddetta tempesta natalizia. Il peggioramento si manifesterà inizialmente al Nord, con precipitazioni che si intensificheranno progressivamente nel corso della giornata di giovedì. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le regioni del versante adriatico, le aree interne e il meridione sperimenteranno gli effetti delle sopracitate correnti fredde ed avranno un calo delle temperature, alcune nevicate a bassa quota e tanto vento. (MeteoLive.it)

La particolare distensione dell'anticiclone sull'Europa centro-occidentale potrebbe esporre queste regioni a diversi eventi di freddo e ondate di maltempo tipicamente invernali durante le festività natalizie, a cavallo fra il Natale e il Capodanno. (Ilmeteo.net)

L'anticiclone sull'Italia avrà vita breve. Meteo, in arrivo freddo e gelo per Natale, anche al Sud. (quotidianodipuglia.it)

Cosa c’è da sapere del METEO prima di Natale

Lo scenario meteo che si va delineando è a favore di un ritorno d’Inverno già dai prossimi giorni, dopo alcuni giorni di Anticiclone. Una serie di fronti freddi irromperanno sull’Italia nella seconda parte della settimana, ma la fase clou di questa offensiva invernale è attesa proprio a ridosso di Natale. (Meteo Giornale)

L'arrivo del freddo artico sull'Italia è previsto per Natale. Previsto un calo delle temperature. (Fanpage.it)

Risulterà tale sia dal punto di vista delle precipitazioni che sotto l’aspetto termico. (Meteo Giornale)