Giuseppe Battiston diventa l’ispettore Stucky: “Solitario, rifugge la tecnologia. Risolve i casi con la sua curiosità”

Giuseppe Battiston diventa l’ispettore Stucky: “Solitario, rifugge la tecnologia. Risolve i casi con la sua curiosità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal 30 ottobre su Rai2 arrivano le avventure del personaggio nato dalla penna di Fulvio Ervas. L’intervista al suo protagonista C’è un nuovo ispettore in televisione: è Giuseppe Stucky, il personaggio nato dalla penna di Fulvio Ervas che ora arriva su Rai2. A interpretare questo empatico, solitario e veneto omone, è Giuseppe Battiston. In forza alla questura di Treviso e di origine persiana, Stucky è caratterizzato da una grande curiosità che lo porta a osservare le scene del crimine in un modo diverso rispetto ai suoi colleghi, fuori dai soliti schemi: «Ha una curiosità innata e fortissima verso le persone. (OGGI)

Su altre fonti

Treviso in prima serata mercoledì 30 ottobre alle 21.20 su Rai 2, con il nuovo telefilm poliziesco “Stucky”, del regista Valerio Attanasio, ambientato in città, che vede protagonista oltre al simpatico ispettore interpretato da Giuseppe Battiston, anche Marina, meticolosa medico legale e amica di lunga data, interpretata da Barbara Bobulova, con cui l'ispettore ha un rapporto di intensa e un po' maldestra intimità. (Oggi Treviso)

Ispirato ai romanzi di Fulvio Ervas ecco Stucky, la nuova serie gialla (dall'umorismo ben rodato) con protagonista Giuseppe Battiston. In onda su Rai 2 in sei serate a partire da mercoledì 30 ottobre (e parallelamente disponibile su RaiPlay), la serie è diretta da Valerio Attanasio, con il soggetto firmato insieme a Matteo Visconti e Marco Pettenello (su produzione Rai e Rosamont). (Movieplayer)

Non sopporta la vista dei cadaveri, non ha il telefono, «non ama perdersi in chiacchiere inutili, parla poco e odia i social come me», dice Giuseppe Battiston che gli presta il volto, annota tutto su foglietti volanti che riordina mentre è all'osteria del suo amico Secondo (Diego Ribon). (ilgazzettino.it)

Ispettore Battiston: "Il mio detective da trattoria"

«Non è un uomo d’azione, non insegue nessuno, non porta armi, non mena, non le prende. È una persona che adora passeggiare per le strade deserte di Treviso di notte e pensare ai suoi casi, ai suoi assassini, ai suoi foglietti». (leggo.it)

È lo ‘Stucky’ di Giuseppe Battiston, un ispettore antieroe che si fa presto ad amare, protagonista della omonima serie tratta (liberamente) dai romanzi di Fulvio Ervas, diretta da Valerio Attanasio, che vedremo in onda da mercoledì 30 ottobre su Rai2 alle 21.20 e su RaiPlay. (Adnkronos)

Però non è calato nella contemporaneità della digitalizzazione. Non ha un telefono cellulare, non ha un computer e non ha neanche la patente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)