Battiston nei panni di Stucky: la fiction tratta dai romanzi di Ervas approda su Raidue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GIuseppe Battiston ama l’ispettore Stucky, il personaggio nato dalla penna di Fulvio Ervas che, dal 2006, gli ha dedicato dieci romanzi. Lo adora dai tempi di “Finché c’è prosecco c’è speranza”, diretto da Antonio Padovan, prima apparizione sul grande schermo del poliziotto flemmatico di origini persiane in forza alla Questura di Treviso di cui ha vestito in quell’occasione per la prima volta i panni. (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altre testate
È l'identikit che Giuseppe Battiston fa del suo ispettore Stucky, protagonista dell'omonima serie - prodotta da Rai Fiction, Rosamont e Rai Com - liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas che dal 28 ottobre sarà disponibile in anteprima con il primo episodio su RaiPlay e dal 30 ottobre in prima visione su Rai2. (leggo.it)
Attenti a quei due. A Treviso sono arrivati Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova, i protagonisti della serie “L’ispettore Stucky”, in onda dal 30 ottobre su Rai2, liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas (Ed. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Non sopporta la vista dei cadaveri, non ha il telefono, «non ama perdersi in chiacchiere inutili, parla poco e odia i social come me», dice Giuseppe Battiston che gli presta il volto, annota tutto su foglietti volanti che riordina mentre è all'osteria del suo amico Secondo (Diego Ribon). (ilgazzettino.it)
Mercoledì 30 ottobre alle 21.20 prende il via su Rai 2 «Stucky»: liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas la serieesplora il cuore inquieto della provincia italiana. (Corriere della Sera)
C’è un nuovo ispettore in televisione: è Giuseppe Stucky, il personaggio nato dalla penna di Fulvio Ervas che ora arriva su Rai2. A interpretare questo empatico, solitario e veneto omone, è Giuseppe Battiston (OGGI)
Treviso in prima serata mercoledì 30 ottobre alle 21.20 su Rai 2, con il nuovo telefilm poliziesco “Stucky”, del regista Valerio Attanasio, ambientato in città, che vede protagonista oltre al simpatico ispettore interpretato da Giuseppe Battiston, anche Marina, meticolosa medico legale e amica di lunga data, interpretata da Barbara Bobulova, con cui l'ispettore ha un rapporto di intensa e un po' maldestra intimità. (Oggi Treviso)