Ispettore Battiston: "Il mio detective da trattoria"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Un atto di passione". È così che Giuseppe Battiston definisce Stucky, la serie tv liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas (pubblicati da Marcos y Marcos) in cui interpreta l’ispettore del titolo. "Una persona moderna, talmente calata nella sua realtà che ogni tanto si fa un bicchiere e si fuma un bel sigaro. Però non è calato nella contemporaneità della digitalizzazione. Non ha un telefono cellulare, non ha un computer e non ha neanche la patente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Mercoledì 30 ottobre alle 21.20 prende il via su Rai 2 «Stucky»: liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas la serieesplora il cuore inquieto della provincia italiana. (Corriere della Sera)
È lo ‘Stucky’ di Giuseppe Battiston, un ispettore antieroe che si fa presto ad amare, protagonista della omonima serie tratta (liberamente) dai romanzi di Fulvio Ervas, diretta da Valerio Attanasio, che vedremo in onda da mercoledì 30 ottobre su Rai2 alle 21.20 e su RaiPlay. (Adnkronos)
Iconograficamente rilevante, con tanto di sigaro e trench, come i migliori detective che si rispettino. Definito "distratto", "sornione", "curioso". (Movieplayer)
Dal 30 ottobre su Rai2 arrivano le avventure del personaggio nato dalla penna di Fulvio Ervas. L’intervista al suo protagonista (OGGI)
GIuseppe Battiston ama l’ispettore Stucky, il personaggio nato dalla penna di Fulvio Ervas che, dal 2006, gli ha dedicato dieci romanzi. (Il Messaggero Veneto)
È l'identikit che Giuseppe Battiston fa del suo ispettore Stucky, protagonista dell'omonima serie - prodotta da Rai Fiction, Rosamont e Rai Com - liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas che dal 28 ottobre sarà disponibile in anteprima con il primo episodio su RaiPlay e dal 30 ottobre in prima visione su Rai2. (leggo.it)