Napoli, fermato un 17enne per l'omicidio di Santo Romano. Sotto esame della procura alcuni post pubblicati sui social dopo l'agguato

Napoli, fermato un 17enne per l'omicidio di Santo Romano. Sotto esame della procura alcuni post pubblicati sui social dopo l'agguato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open INTERNO

Gli investigatori hanno individuato alcuni scatti in cui si esalta l'uso delle armi C’è una svolta nelle indagini sulla morte di Santo Romano. Il calciatore 19enne è stato raggiunto da un colpo di pistola, nella notte tra venerdì primo e sabato 2 novembre, mentre si trovava con gli amici in una piazza di San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. Un altro ragazzo, suo coetaneo, è stato ferito al gomito nella sparatoria, ma le sue condizioni non sono ritenute preoccupanti. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i partecipanti anche i genitori di Francesco Pio Maimone, 18 anni, ucciso la notte del 20 marzo 2023 tra gli Chalet di Mergellina. Tanti amici, la squadra di calcio Micri nella quale giocava come portiere. (Tiscali Notizie)

In fondo stavano tutti lì, nell’accogliente piazza al centro di San Sebastiano al Vesuvio, per passare una serata di festa, bere qualcosa, intrattenersi con le ragazze: perché prendersela per una fesseria come quella? E quando il tipo innamorato e geloso delle sue sneakers è entrato ancora furioso in auto, Santo ha fatto per avvicinarsi per convincerlo a calmarsi. (Corriere della Sera)

«Il Comune di Casoria sarà presente in tribunale nel processo per l'omicidio di Santo Romano: vogliamo che sia fatta giustizia per un nostro figlio». (ilmattino.it)

Napoli, ucciso nella notte un 19enne, fermato un 17enne

«Santo non può essere un nome in una lista infinita, non lo permetterò». È quella del fidanzato ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, centro in provincia di Napoli. (La Repubblica)

«Ora - prosegue Visone -Non c’è più voglia di giocare, abbiamo rimandato le nostre partite a data da destinarsi». L’abbiamo visto crescere, siamo devastati» Michele Visone è il presidente dell’Asd Micri, squadra nel campionato di Eccellenza Campania, girone A. (La Repubblica)

NAPOLI (ITALPRESS) – I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica per i Minorenni a carico di un 17enne napoletano. Il giovane è ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio di Santo Romano e del tentato omicidio di un 19enne, commessi questa notte in piazza Raffaele Capasso, nel comune di San Sebastiano al Vesuvio (La Gazzetta del Mezzogiorno)