Bitcoin, chi sono gli oligarchi delle criptovalute? Tesla, Greyscale, Nakamoto: il 40% del totale in duemila portafogli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue «l'effetto Trump» sulla quotazione del bitcoin che ha aggiornato ancora il suo record, toccando un massimo a 98.344,5 per poi rallentare e assestarsi intorno ai 97 mila dollari, in rialzo comunque del 3% circa nella giornata. In serata poi ha segnato una nuova fiammata che l’ha portato per la prima volta a quota 98.500 dollari, dopo l’annuncio delle dimissioni dal 20 gennaio, giorno del reinsediamento di The Donald alla Casa Bianca del presidente della Sec, l’organo di vigilanza dei mercati Usa, Gary Gensler che negli ultimi anni ha sempre insistito sulla necessità di maggiori regole per le criprovalute. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Il Bitcoin ha sfiorato la soglia dei 100 mila dollari, raggiungendo il suo valore massimo da quando nel 2008 fu creato dal tuttora misterioso Satoshi Nakamoto. (L'HuffPost)
Il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico, sfiorando la barriera dei 100mila dollari e proseguendo una scalata che sta di fatto scrivendo la storia del comparto delle criptovalute. Il tycoon ha infatti promesso un cambio di rotta nella gestione delle politiche sulle valute digitali negli Stati Uniti. (WIRED Italia)
Ebbene, si racconta che un giorno il suo lustrascarpe, superando una naturale soggezione, al momento del pagamento gli chieda a bruciapelo: "È un buon momento per investire in Bors… P. (L'HuffPost)
Sul tema è intervenuta la CEO di Bitget, exchange di criptovalute tra i più importanti al mondo, Gracy Chen, che prende in considerazione diversi fattori, da quelli psicologici ai dati di mercato più utili, per dirci la sua. (Criptovaluta.it)
Come scrive il «Financial Times» (FT), le piattaforme di trading di criptovalute si stanno espandendo rapidamente nel settore dei derivati, forte delle regolamentazioni più severe e la promessa di rendimenti alti che possano attirare nel mercato gli investitori, anche quelli più prudenti, come gli istituzionali. (Corriere del Ticino)
Il bitcoin si avvicina al valore di 100mila dollari: è in rialzo di circa il 45% da quando Donald Trump ha vinto le presidenziali negli Stati Uniti, con una spinta dopo l’annuncio delle dimissioni del presidente della Sec ("Securities and exchange commission", ente federale che vigila sulla Borsa), Gary Gensler. (Sky Tg24 )