Bitcoin vicino ai 100 mila dollari. Allarme Consob: “Altamente speculativi, sotto non c’è nulla”

Bitcoin vicino ai 100 mila dollari. Allarme Consob: “Altamente speculativi, sotto non c’è nulla”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – L’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso il Bitcoin che in queste ore, dopo avere aggiornato ogni giorno il proprio record personale si trova a un passo dalla soglia dei 100 mila dollari dopo essere cresciuto del 45% da quando il tycoon ha vinto le presidenziali americane. L’addio del presidente della Sec Al fuoco che scalda le cripto si è aggiunta la dichiarata intenzione… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come ricorda l’agenzia Reuters, il recente rally è stato innescato in particolare dalle aspettative di un ambiente normativo più favorevole legato alla vittoria elettorale di Donald Trump. Il tycoon ha infatti promesso un cambio di rotta nella gestione delle politiche sulle valute digitali negli Stati Uniti. (WIRED Italia)

Bitcoin raggiunge un nuovo record storico oltre i 99.000 dollari, trainato dall'elezione di Trump e dalle sue promesse di politiche favorevoli alle criptovalute. La valuta digitale ha guadagnato il 130% nel 2024 e punta a quota 100.000 dollari. (HWfiles)

La criptovaluta decollata dopo l'elezione del presidente americano Donald Trump, considerato un suo sostenitore, avanza dell'1,16% a 99.217 dollari, spinta dalle attese per una regolazione più benevola. (ilmessaggero.it)

Cripto, nel futuro degli Usa «l’oro digitale» che arricchisce Trump

Oggi il Bitcoin ha superato i 98.000 dollari, raggiungendo un nuovo massimo storico e mantenendo vivo lo slancio del mercato delle criptovalute. Ma mentre tutti gli occhi sono puntati su BTC, alcuni... (Virgilio)

Foto dall'archivio A due settimane dall’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca il bitcoin continua a viaggiare sull’onda della campagna elettorale quando il tycoon disse di voler fare degli Stati Uniti “la capitale globale delle criptovalute”. (LAPRESSE)

C’è stato un tempo in cui Donald Trump definiva le criptovalute una «truffa». Aggiungendo che le monete virtuali, se non regolamentate, potevano «facilitare comportamenti illeciti, tra cui il traffico di droga». (il manifesto)