Chi investe in Bitcoin tenga presente una storiella: quella di JP Morgan e il lustrascarpe

Chi investe in Bitcoin tenga presente una storiella: quella di JP Morgan e il lustrascarpe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

J. P. Morgan, uno dei più famosi banchieri della storia americana, fondatore della omonima banca d'affari, aveva una abitudine quotidiana prima di entrare a Wall Street: farsi lustrare le scarpe. Ebbene, si racconta che un giorno il suo lustrascarpe, superando una naturale soggezione, al momento del pagamento gli chieda a bruciapelo: "È un buon momento per investire in Bors… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Bitcoin a 100.000$: che succederà? Parla CEO di Bitget e ci spiega che… La discussione del momento è la stessa ovunque, su qualunque pubblicazione (anche quelle più blasonate della nostra) e sui social network. (Criptovaluta.it)

Ross Stores corre grazie all’utile più alto del previsto Intuit paga le stime più deboli per il Q4. (Milano Finanza)

C’è qualcosa di più dell’azzardo, del mistero anarchico attorno origini oscure dell’inventore Satoshi Nakamoto, del brivido un po’ romanzesco dell’incrocio tra hacker, criminali, banche offshore che accumulano grandi fortune per lo più virtuali e magari si trasformano in bizzarri mecenati dell’arte. (la Repubblica)

Cosa sta succedendo ai Bitcoin (di G. Chen)

A due settimane dall’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca il bitcoin continua a viaggiare sull’onda della campagna elettorale quando il tycoon disse di voler fare degli Stati Uniti “la capitale globale delle criptovalute”. (LAPRESSE)

Il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico, sfiorando la barriera dei 100mila dollari e proseguendo una scalata che sta di fatto scrivendo la storia del comparto delle criptovalute. Il tycoon ha infatti promesso un cambio di rotta nella gestione delle politiche sulle valute digitali negli Stati Uniti. (WIRED Italia)

Diversi fattori hanno concorso alla recente impennata del prezzo del Bitcoin. La vittoria di Trump, con le sue promesse di politiche fiscali espansive e di una maggiore regolamentazione del settore finanziario, ha creato un ambiente favorevole agli investimenti in criptovalute. (L'HuffPost)