Bitcoin, è ora di prenderlo sul serio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è qualcosa di più dell’azzardo, del mistero anarchico attorno origini oscure dell’inventore Satoshi Nakamoto, del brivido un po’ romanzesco dell’incrocio tra hacker, criminali, banche offshore che accumulano grandi fortune per lo più virtuali e magari si trasformano in bizzarri mecenati dell’arte. Il mondo delle criptovalute è diventato un’industria, persino più seria e strutturata dei suoi testimonial più pesanti: Trump, Musk (e di riflesso il nostrano Salvini). (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Bitcoin raggiungerà i 140.000 dollari, affermano tre AI che gestiscono un fondo di investimento da 30 milioni di dollari Copertura delle elezioni 2024 presentata da Stand with crypto (CoinDesk)
Ma mentre tutti gli occhi sono puntati su BTC, alcuni... Oggi il Bitcoin ha superato i 98.000 dollari, raggiungendo un nuovo massimo storico e mantenendo vivo lo slancio del mercato delle criptovalute. (Virgilio)
La discussione del momento è la stessa ovunque, su qualunque pubblicazione (anche quelle più blasonate della nostra) e sui social network. Bitcoin – che potete comprare su Bitget con promo speciale – può arrivare a 100.000$ ora che si trova ad un passo da questo storico traguardo? E quando ci arriverà, dovremo aspettarci una forte correzione? ... (Criptovaluta.it)
Ebbene, si racconta che un giorno il suo lustrascarpe, superando una naturale soggezione, al momento del pagamento gli chieda a bruciapelo: "È un buon momento per investire in Bors… P. (L'HuffPost)
MILANO – L’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso il Bitcoin che in queste ore, dopo avere aggiornato ogni giorno il proprio record personale si trova a un passo dalla soglia dei 100 mila dollari dopo essere cresciuto del 45% da quando il tycoon ha vinto le presidenziali americane. (la Repubblica)
C’è stato un tempo in cui Donald Trump definiva le criptovalute una «truffa». Aggiungendo che le monete virtuali, se non regolamentate, potevano «facilitare comportamenti illeciti, tra cui il traffico di droga». (il manifesto)