Sci alpino: niente da fare a Sankt Moritz, nebbia e vento cancellano il superG odierno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente da fare per il superG in programma oggi a Sankt Moritz. La gara, valida per la Coppa del mondo di sci alpino femminile 24/25, è stata ufficialmente cancellata per via delle condizioni meteo (nebbia e vento). Partenza originariamente fissata per le 11, poi una serie di rinvii fino alla decisione degli organizzatori di non fare disputare la prova, venendo meno le condizioni di sicurezza per le atlete. (TargatoCn.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Troppa nebbia e vento. È stato cancellato per maltempo il secondo superG di Cdm donne di St.Moritz. Nella notte c'è infatti stata una nevicata con pista Corviglia da ripulire e nella mattinata di domenica sono arrivati vento in quota e nebbia sulla parte centrale del tracciato. (Sky Sport)
Moritz questa mattina hanno impedito lo svolgimento del secondo super G previsto nel weekend grigionese di sci femminile. Nonostante un triplo tentativo di ritardare la partenza, gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la gara a causa della scarsa visibilità. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Dopo il bellissimo meteo di ieri sulla Corviglia di Sankt Moritz che ha concesso una gara molto bella e spettacolare sulla pista Corviglia, la situazione non sembra essere altrettanto rosea nella giornata odierna nella nota località svizzera. (OA Sport)
Sofia Goggia conquista il terzo gradino del podio nel SuperG di St. Dietro l’atleta bergamasca tre azzurre, con Elena Curtoni davanti a Federica Brignone e Laura Pirovano. (Il Fatto Quotidiano)
Come un anno fa, quando il secondo super-g (quello domenicale) venne cancellato dopo una fitta nevicata. Nebbia su buona parte del tracciato, ma soprattutto il vento hanno costretto Peter Gerdol ad alzare bandiera bianca. (NEVEITALIA.IT)
E lo spettacolo in pista si allinea al meteo con una gara che regala tanti spunti su cui parlare. A vincere è Cornelia Hütter, che bissa il successo in discesa di Beaver Creek e si conferma una delle donne da battere in velocità. (Eurosport IT)