Coppa del Mondo di Sci Alpino, il maltempo ferma le gare a St. Moritz: cancellata la tappa odierna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
St. Moritz, 22 dicembre 2024 – Riprenderà dopo le festività natalizie la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. Questa mattina è stata cancellata la seconda gara a St. Moritz a causa del maltempo in pista. Le Azzurre torneranno in sfida dal 28 al 29 dicembre e lo faranno a Semmering, in Austria. E’ stata più volte rimandata la partenza a St. Moritz, poi è arrivata la decisione dei giudici di cancellare la tappa odierna. (Il Faro online)
La notizia riportata su altri media
A Sankt Moritz non c’è stato nulla da fare per mandare in scena la terza gara stagionale di specialità, cancellata ufficialmente dopo averla spostata dalle 11.00 alle 12.30, prima che a mezzogiorno in punto Peter Gerdol comunicasse via radio che le condizioni erano troppo variabili per avere un super-g regolare. (NEVEITALIA.IT)
Dopo il bellissimo meteo di ieri sulla Corviglia di Sankt Moritz che ha concesso una gara molto bella e spettacolare sulla pista Corviglia, la situazione non sembra essere altrettanto rosea nella giornata odierna nella nota località svizzera. (OA Sport)
Niente da fare per il superG in programma oggi a Sankt Moritz. La gara, valida per la Coppa del mondo di sci alpino femminile 24/25, è stata ufficialmente cancellata per via delle condizioni meteo (nebbia e vento). (TargatoCn.it)
Dopo diversi rinvii a causa di nebbia e vento, il secondo superG di Coppa del mondo femminile di St. Moritz è stato cancellato. Nella notte, un’abbondante nevicata sulla pista Corviglia e, in mattinata vento e nebbia (soprattutto) hanno reso impossibile la gara (Sky Sport)
Dietro l’atleta bergamasca tre azzurre, con Elena Curtoni davanti a Federica Brignone e Laura Pirovano. Moritz, gara valida per la coppa del mondo di sci alpino, L’azzurra è stata preceduta per 33 centesimi dall’austriaca Cornelia Huetter (1’15″18), arrivata prima (secondo successo stagionale dopo la discesa di Beaver Creek) davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami (+0.18). (Il Fatto Quotidiano)
C'è uno splendido sole a baciare Sankt Moritz, teatro del ritorno in Europa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile e del primo di due Super G in questo weekend pre-natalizio. E lo spettacolo in pista si allinea al meteo con una gara che regala tanti spunti su cui parlare. (Eurosport IT)