Super G di St. Mortiz, terzo posto per Sofia Goggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sofia Goggia conquista il terzo gradino del podio nel SuperG di St. Moritz, gara valida per la coppa del mondo di sci alpino, L’azzurra è stata preceduta per 33 centesimi dall’austriaca Cornelia Huetter (1’15″18), arrivata prima (secondo successo stagionale dopo la discesa di Beaver Creek) davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami (+0.18). Dietro l’atleta bergamasca tre azzurre, con Elena Curtoni davanti a Federica Brignone e Laura Pirovano (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Oggi, domenica 22 dicembre, era in programma la seconda discesa di Super G sulla pista di St. Moritz, ma non la giuria di gara ha cancellato la discesa per troppa nebbia e vento forte. In pista sarebbe scesa anche Marta Bassino, che gareggerà quindi il prossimo weekend (28 e 29 dicembre) a Semmering nelle prove di gigante e slalom. (LaGuida.it)
Troppa nebbia e vento. È stato cancellato per maltempo il secondo superG di Cdm donne di St.Moritz. Nella notte c'è infatti stata una nevicata con pista Corviglia da ripulire e nella mattinata di domenica sono arrivati vento in quota e nebbia sulla parte centrale del tracciato. (Sky Sport)
Non è ancora chiaro se e quando si recupererà, dopo il terzo posto di sabato di Sofia Goggia e le precedenti imprese. (L'Eco di Bergamo)
Sankt Moritz, 22 dicembre 2024 – Un filotto di campionesse, uno spettacolo assicurato con il meglio dello sci mondiale, unica assente Mikaela Shiffrin infortunata, per la chiusura della tappa di Coppa del mondo di sci alpino a Sankt Moritz. (Quotidiano Sportivo)
Le condizioni meteo, però, non migliorano e quindi la giuria sceglie di cancellare la gara. Moritz: prima la decisione di anticipare la ricognizione oer consentire agli addetti di ripulire la pista, poi quella di posticipare la partenza di un’ora, poi a mezzogiorno e quindi alle 12.30, causa nebbia nella zona centrale del tracciato e soprattutto per il vento forte. (Davide Marta)
Moritz. E' a rischio maltempo il secondo superG di cdm donne di St. (Sport Mediaset)