LIVE: SuperG bis a St. Moritz, ma c'è l'incognita meteo! Diretta, aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo femminile

LIVE: SuperG bis a St. Moritz, ma c'è l'incognita meteo! Diretta, aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo femminile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Eurosport IT SPORT

Sankt Moritz ospita il ritorno in Europa della Coppa del Mondo femminile dopo la lunga parentesi nordamericana . In Svizzera vanno in scena due Super G in questo weekend prenatalizio e i temi di discussione sono molteplici. Sofia Goggia ci arriva fresca di pettorale rosso dopo il trionfo di Beaver Creek accompagnato dal terzo posto nella prima delle due gare . Federica Brignone cerca gloria anche in questa specialità dopo aver già vinto in gigante in stagione. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Niente da fare per il superG in programma oggi a Sankt Moritz. La gara, valida per la Coppa del mondo di sci alpino femminile 24/25, è stata ufficialmente cancellata per via delle condizioni meteo (nebbia e vento). (TargatoCn.it)

Ventiquattro ore dopo uno splendente Super G femminile a St. La nebbia troppo fitta assieme al forte vento costringono ad annullare il terzo supergigante femminile della stagione. (Eurosport IT)

In corso una ricognizione che dovrebbe chiarire i vari dubbi. Il superG femminile di St. Il punto d'inizio potrebbe essere abbassato rispetto a ieri cambiando così le carte in tavola. (Corriere della Sera)

SuperG femminile, Sofia Goggia e Federica Brignone a St.Moritz: c'è nebbia, gara a rischio la diretta

Sofia Goggia conquista il terzo gradino del podio nel SuperG di St. Dietro l’atleta bergamasca tre azzurre, con Elena Curtoni davanti a Federica Brignone e Laura Pirovano. (Il Fatto Quotidiano)

E’ stata più volte rimandata la partenza a St. Moritz, poi è arrivata la decisione dei giudici di cancellare la tappa odierna. (Il Faro online)

Le condizioni meteo, però, non migliorano e quindi la giuria sceglie di cancellare la gara. Moritz: prima la decisione di anticipare la ricognizione oer consentire agli addetti di ripulire la pista, poi quella di posticipare la partenza di un’ora, poi a mezzogiorno e quindi alle 12.30, causa nebbia nella zona centrale del tracciato e soprattutto per il vento forte. (Davide Marta)