SuperG donne, a St. Moritz: c'è vento, partenza rinviata alle 12
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata rinviata alle 12 la partenza del superG femminile a St. Moritz. Dopo la gara di ieri con il successo di Huetter, il podio di Goggia e il ritorno in gara di Lindsey Vonn, le condizioni meteo sono completamente cambiate: c'è stata una lieve nevicata nella notte e ora sulla Corviglia soffia un vento fortissimo che ha costretto gli organizzatori a modificare il programma. Il via previsto alle 11 è stato rinviato prima alle 11.30 e poi alle 12, con la speranza che ci sia un miglioramento. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Ventiquattro ore dopo uno splendente Super G femminile a St. Moritz, segnato dal terzo podio consecutivo di Sofia Goggia e dall'attesissimo ritorno della leggenda Lindsey Vonn in Coppa del Mondo a quasi sei anni dal ritiro, cambiano completamente le condizioni meteo sulla pista Corviglia, impedendo lo svolgimento della gara bis in programma sulle nevi svizzere. (Eurosport IT)
Dopo la bella giornata di sabato, domenica 22 dicembre Sankt Moritz si è risvegliata avvolta da una fitta nebbia. (BergamoNews.it)
Ma pure Lindsey Vonn, che a 40 anni, e dopo più di un lustro senza gare, quasi arriva in top 10 al rientro, e si piazza quattordicesima. Terza gara dopo il ritorno dal grave incidente del 5 febbraio scorso, e terzo podio per Sofia, sempre più stella del circo bianco. (Quotidiano Sportivo)
Proprio in Austria nel 2022 la Bassino ottenne due medaglie di bronzo nelle prove di gigante. (LaGuida.it)
Prima di Semmering, quasi certamente verrà collocato uno dei giganti saltati a Mont-Tremblant (ma si vuole salvare anche l'altro), con Kranjska Gora favorita per la data del 6 gennaio creando un trittico sulla "Podkoren". (NEVEITALIA.IT)
St. Moritz, 22 dicembre 2024 – Riprenderà dopo le festività natalizie la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. Questa mattina è stata cancellata la seconda gara a St. Moritz a causa del maltempo in pista. (Il Faro online)