SuperG femminile di Sci di St. Moritz cancellato a causa del meteo (per nebbia e vento)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo diversi rinvii a causa di nebbia e vento, il secondo superG di Coppa del mondo femminile di St. Moritz è stato cancellato. Nella notte, un’abbondante nevicata sulla pista Corviglia e, in mattinata vento e nebbia (soprattutto) hanno reso impossibile la gara Troppa nebbia e vento. È stato cancellato per maltempo il secondo superG di Cdm donne di St.Moritz. Nella notte c'è infatti stata una nevicata con pista Corviglia da ripulire e nella mattinata di domenica sono arrivati vento in quota e nebbia sulla parte centrale del tracciato. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre testate
C'è uno splendido sole a baciare Sankt Moritz, teatro del ritorno in Europa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile e del primo di due Super G in questo weekend pre-natalizio. A vincere è Cornelia Hütter, che bissa il successo in discesa di Beaver Creek e si conferma una delle donne da battere in velocità. (Eurosport IT)
St. Moritz, 22 dicembre 2024 – Riprenderà dopo le festività natalizie la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. Questa mattina è stata cancellata la seconda gara a St. Moritz a causa del maltempo in pista. (Il Faro online)
La gara, valida per la Coppa del mondo di sci alpino femminile 24/25, è stata ufficialmente cancellata per via delle condizioni meteo (nebbia e vento). Partenza originariamente fissata per le 11, poi una serie di rinvii fino alla decisione degli organizzatori di non fare disputare la prova, venendo meno le condizioni di sicurezza per le atlete. (TargatoCn.it)
Dietro l’atleta bergamasca tre azzurre, con Elena Curtoni davanti a Federica Brignone e Laura Pirovano. Moritz, gara valida per la coppa del mondo di sci alpino, L’azzurra è stata preceduta per 33 centesimi dall’austriaca Cornelia Huetter (1’15″18), arrivata prima (secondo successo stagionale dopo la discesa di Beaver Creek) davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami (+0.18). (Il Fatto Quotidiano)
La Coppa del Mondo femminile di sci alpino torna nuovamente in Europa, a St. Nel weekend del 21-22 dicembre sono in programma due superG e torna in pista Sofia Goggia dopo il trionfo conquistato a Beaver Creek, in Colorado negli Stati Uniti. (Corriere della Sera)
Come un anno fa, quando il secondo super-g (quello domenicale) venne cancellato dopo una fitta nevicata. Nebbia su buona parte del tracciato, ma soprattutto il vento hanno costretto Peter Gerdol ad alzare bandiera bianca. (NEVEITALIA.IT)