MotoGP 2024. GP della Malesia. Il primo match point della stagione e altre cose da sapere sul GP a Sepang
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La MotoGP chiude il suo tour asiatico a Sepang, in Malesia, per il penultimo round della stagione. Il circuito di Sepang Costruito ed inaugurato nel 1998, a breve distanza da Kuala Lumpur, capitale della Malesia, è stato considerato per molti anni un modello di riferimento per i nuovi circuiti grazie alle ampie tribune e alle aree di servizio di prima qualità. Inizialmente progettato dall'ingegnere Hermann Tike, il circuito è stato profondamente rivisitato durante la ristrutturazione del 2016, che venne affidata all'italiano Jarno Zaffelli (Moto.it)
La notizia riportata su altri giornali
Jorge e Pecco nel frattempo sono stati protagonisti di un suggestivo shooting fotografico su un rooftop nel centro di Kuala Lumpur in vista del GP Malesia, con il pilota Pramac che si è anche concesso un tuffo nella piscina panoramica. (Sky Sport)
A dipingerlo con colori accesi gli organizzatori del Motomondiale, che continuando a tenere vivo il dualismo tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin , rimasti in Thailandia gli unici a giocarsi il titolo, sfruttano l’occasione data dallo sfondo iconico (le Petronas Towers al tramonto di Kuala Lumpur) e dalla matematica, che assegna allo spagnolo il primo match point iridato in Malesia (Tuttosport)
– 17 punti di distacco in Classifica Iridata di MotoGp tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia. Mancano due appuntamenti in pista. La prossima domenica ci sarà la gara a Sepang e poi la consueta ultima gara a Valencia. (Il Faro online)
Mancano soltanto due gran premi al termine di una intensa e combattutissima stagione di MotoGP. La classe regina del Motomondiale sta regalando grandi emozioni per la lotta al titolo. Pecco Bagnaia e Jorge Martin si stanno dando battaglia da mesi per la testa della classifica e ormai manca pochissimo ai verdetti conclusivi. (SportItalia.it)
La sfida tra Bagnaia e Martin parte già in conferenza stampa, alla vigilia del Gp della Malesia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2024. Fiducioso anche lo spagnolo della Pramac: "So che posso vincere il titolo, darò il 100% per portare a casa questo trofeo". (Sport Mediaset)
"Sepang - aggiunge il campione del mondo della Ducati - è una pista dove negli ultimi anni siamo sempre stati veloci, ma anche i nostri rivali saranno sicuramente competitivi". Francesco Bagnaia arriva a Sepang con 17 punti da recuperare e l'obbligo di non commettere errori fin dalla gara sprint di sabato per non concedere a Jorge Martin il primo match-point iridato già domenica. (Il Mattino di Padova)