Gualtieri, fai cantare Tony Effe L’Italia cerca un Louis de Funès
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caro Merlo, al posto del sindaco Gualtieri forse io non avrei chiamato Tony Effe. Ma ora è una censura la sua esclusione dal Concertone, perché si sono accorti che i suoi testi sono volgari e sporcaccioni. Livia Acciariti - Roma Invece io lo avrei incluso tra i cantanti del Concertone perché ha abbastanza seguito per parteciparvi. Il suo genere, il trap, piace a molti giovani in America, dove … (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Tony Effe non prenderà parte al concerto di Capodanno organizzato a Roma, ma a Sanremo 2025 sì. (ilmessaggero.it)
Ma da Giuseppe Cruciani, Gasparri attacca: "Se la Rai si inginocchia a un personaggio del genere, va fuori Carlo Conti. "Tony Effe? Non deve andare a Sanremo altrimenti ne risponde Carlo Conti", parola di Maurizio Gasparri. (Fanpage.it)
Il concerto del rapper è stato annullato dal sindaco Roberto Gualtieri a fronte delle polemiche circa i suoi testi, considerati violenti, misogini e sessisti. Ad alzare la voce in Campidoglio è stato un coro bipartisan, che ha costretto il sindaco a fare marcia indietro, annullando la presenza del cantante. (il Giornale)
Tony Effe ha conquistato tantissimi sostenitori con la sua hit Sesso e Samba nel corso dell'estate 2024 e si trova, adesso, in un momento di grande successo, tanto da essere stato chiamato per esibirsi al concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma (DiLei)
Quelle espresse ieri dal sindaco Roberto Gualtieri alla città e a Tony Effe, scaricato dopo essere stato invitato a salire sul palco del Circo Massimo per il concertone di Capodanno. Perché la decisione presa sabato sera dopo una lunga riunione in Campidoglio ieri mattina è stata ufficializzata con una chiamata allo… (Repubblica Roma)
Catene e anelli a pioggia. Come Tony Effe invece fa tutto un altro effetto, molto più cool, una sigla che gli ha aperto le porte del successo. (Corriere della Sera)