10 film di tendenza del 2024 secondo Google
Articolo Precedente
Articolo Successivo
News Cinema In base alle ricerche degli utenti, Google ha stilato una classifica dei dieci film di tendenza del 2024, un elenco che include alcune grandi certezze e anche qualche "intruso". Il 2024 è stato un anno particolarmente ricco nel mondo dell’intrattenimento, soprattutto per quanto riguarda le uscite cinematografiche. Ma quali sono i titoli di tendenza emersi da Google? Alcuni di sorprendente probabilmente avranno ben poco, come il chiacchieratissimo Deadpool & Wolverine che non potrebbe essere di certo omesso dalla classifica dei film più cercati sul web; altri, invece, potrebbero essere delle vere e proprie chicche. (ComingSoon.it)
La notizia riportata su altri giornali
Per inaugurare il 2025 Best Movie come sempre propone tra le pagine della rivista di gennaio uno speciale sul meglio dell’anno appena trascorso: torna la classifica con i migliori film, i personaggi indimenticabili, le situazioni più divertenti e quelle più hot; un best of dal quale emerge un aspetto che tiene insieme tanti film all’apparenza distanti tra loro come Furiosa, Povere creature! o La zona d’interesse: la contaminazione tra lo sguardo d’autore e il cinema più commerciale. (Best Movie)
Dopo una contrazione che lo ha visto indietreggiare durante la pandemia e lentamente recuperare nel 2023, il 2024 – finalmente – lo riporta in vetta, segnando la ripresa delle imponenti produzioni cinematografiche, l’audacia di storie senza tempo e la realizzazione di pellicole in grado di scuotere lo spettatore affrontando, in maniera inedita e originale, temi necessari della nostra epoca. (Taxidrivers.it)
Grandi autori da tutto il mondo: alcuni impegnati a condurci in viaggi interiori in cui il vissuto personale assume una portata universale (Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki, Estranei di Andrew Haigh); altri pronti a confrontarsi con le contraddizioni e gli orrori della Storia, che si tratti delle tragedie del Novecento (La zona d'interesse di Jonathan Glazer), della drammatica contemporaneità (Green Border di Agnieszka Holland) o di un prossimo futuro da incubo (Civil War di Alex Garland). (Movieplayer)
Non è un discorso legato alla soggettività dei gusti, quanto alla freddezza dei numeri. Non è un discorso legato alla qualità di un film o al fatto che la realizzazione finale abbia deluso le aspettative del pubblico. (il Giornale)
Si conclude una stagione cinematografica che, divisa tra blockbuster e offerte più autoriali, in entrambi i casi si imprime con titoli decisamente premiati dai risultati in sala e con una presenza dei festival nel discorso pubblico e critico ormai affermata, capace di fare da trend-setter in positivo e in negativo. (Birdmen Magazine)
I 10 migliori film del 2024, per davvero Una Top 10 per un altro anno di cinema che volge al termine, un altro anno che ci ha lasciato grandi emozioni sul grande schermo, passando attraverso ogni possibile genere, tra fantascienza, thriller, dramedy, horror e tanto altro ancora. (Today.it)