Elezioni in Moldavia, la doppia sfida anti-Mosca: un presidente per aderire alla Ue

Elezioni in Moldavia, la doppia sfida anti-Mosca: un presidente per aderire alla Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

La Moldavia è quel Paese con l’Ucraina accanto e la Russia dentro. «No Eu». No all’Unione europea, scritto in caratteri cirillici e in rumeno, per farsi capire da tutti. I poster sono deposti ai piedi della statua di Stefan cel Mare. Ogni mattina la polizia li rimuove, ogni sera qualcuno li riattacca ovunque, alle fermate degli autobus, alla stazione, sui manifesti elettorali della presidente uscente Maia Sandu (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Moldavia al voto per le elezioni presidenziali e per il referendum sull'adesione all'Unione Europea. Un momento chiave e punto di svolta per il futuro geopolitico dell'ex repubblica sovietica che in questo momento si trova sotto la guida della presidente in carica Maia Sandu, in cerca di un secondo mandato. (Tiscali Notizie)

Al via in Moldavia alle elezioni presidenziali e per il referendum sull'adesione all'Unione europea Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

Si è innamorata del suo nemico, ha fatto un figlio con lui, ed è passata al lato oscuro. A Chisinau non si parla d’altro. (la Repubblica)

VIDEO Moldavia al voto, urne aperte per un appuntamento cruciale per il futuro del Paese

BERLINO — È una sfida all’ultimo voto. Il suo principale avversario, Aleksandr Stoianoglo, l’ex magistrato anticorruzione che si è candidato per i socialisti filroussi, era sette punti sotto, ma ha incassato comunque un risultato migliore delle attese… (la Repubblica)

I moldavi sono chiamati oggi al voto, oltre che per il referendum, anche per le elezioni presidenziali. Oggi si vota nel Paese anche per le elezioni presidenziali (LAPRESSE)

I cittadini votano per le elezioni presidenziali e per un referendum in cui dovranno decidere se inserire nella Costituzione il percorso di adesione per entrare nell'Ue (LAPRESSE)