Elezioni in Moldavia - Il paese al bivio tra Europa e Russia

Elezioni in Moldavia - Il paese al bivio tra Europa e Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Ultima Voce ESTERI

Elezioni e referendumMoldavia tra Europa e Russia Domenica 20 ottobre i cittadini moldavi sono chiamati a decidere sul futuro del paese. Gli elettori si recheranno alle urne per eleggere il nuovo presidente ed esprimere la propria opinione sul destino europeo della nazione tramite un referendum. In un momento spartiacque per la storia recente della Moldavia, l’esito delle elezioni e del referendum determinerà la traiettoria del paese in Europa negli anni a venire. (Ultima Voce)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Doppia chiamata alle urne per la Moldova, dove i cittadini hanno votato domenica per le elezioni presidenziali e per decidere se sancire nella Costituzione l'obiettivo di aderire all'Unione europea. (Euronews Italiano)

Urne aperte in Moldavia per un doppio appuntamento elettorale cruciale per il futuro del Paese. I cittadini votano per le elezioni presidenziali e per un referendum in cui dovranno decidere se inserire nella Costituzione il percorso di adesione per entrare nell'Unione europea. (Il Sole 24 ORE)

Il referendum in Moldavia per l’adesione all’Ue sta diventando un cruciale banco di prova per il futuro del Paese, mentre le preoccupazioni per ingerenze russe nel voto continuano a crescere. Referendum in Moldavia per l'adesione all'Ue (Virgilio Notizie)

Elezioni in Moldavia, la doppia sfida anti-Mosca: un presidente per aderire alla Ue

I poster sono deposti ai piedi della statua di Stefan cel Mare. «No Eu». (Corriere della Sera)

Financial Times: Usa pronti a dare sino a 20 miliardi nel prestito G7 a Kiev (la Repubblica)

11 minuti "Educazione alla società" è una materia scolastica molto popolare nella Repubblica di Moldova, anche perché viene insegnata rispettando i principi pedagogici più moderni grazie all'aiuto finanziario della Svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)