C’è il ministro Giorgetti a Vienna per il trionfo di Muti nel Concerto di Capodanno

C’è il ministro Giorgetti a Vienna per il trionfo di Muti nel Concerto di Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

VIENNA – Il maestro Riccardo Muti in trionfo nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna, dove si è tenuto il tradizionale Concerto di Capodanno dell’orchestra dei Wiener Philarmoniker. In platea, ad applaudire, c’era anche il ministro dell’economia, il varesino Giancarlo Giorgetti, “fresco” del successo ottenuto in Parlamento con il via libera alla manovra finanziaria per il 2025. Il trionfo di Muti Applauditissimo il maestro Riccardo Muti, che a 83 anni ha diretto con grande energia l’orchestra viennese, un grande orgoglio italiano. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri media

L’evento, trasmesso in mondovisione dalla prestigiosa Sala d’Oro del Musikverein, ha coinvolto e affascinato milioni di spettatori con una selezione di brani del repertorio viennese accompagnati da coreografie (per chi ha seguito il concerto in Tv) eseguite dai ballerini dell’Opera di Stato di Vienna (Piacenza Diario ⋆)

Al punto che anche il mondo della musica ne subisce i contraccolpi. Se c’è un ambito in cui il patriottismo non ha motivo d’esistere, quello è il mondo della musica. (Famiglia Cristiana)

A ogni festività le sue tradizioni: per il 1° gennaio il concerto di Capodanno dei Wiener Philarmoniker è un classico irrinunciabile, il cui repertorio è diventato la musica per antonomasia della ricorrenza. (Connessi all'Opera)

Video. La Filarmonica di Vienna inaugura il 2025: a dirigere Riccardo Muti

Bella la vita, l’importante è saper scegliere, canzoni di fine anno, concerti di inizio anno, prima i trenini, poi i violini, prima le cosce al vento, dopo i frac (non scrivete con la kappa altrimenti gli inglesi se la spassano), cambia la musica in tutti i sensi, Liorni&Panicucci si sono divisi la lunga notte televisiva, Muti ha dimostrato ai viennesi come un grande direttore d’orchestra italiano sappia accarezzare e rendere attuale le opere di Johann Strauss, coinvolgendo il pubblico plaudente. (il Giornale)

Riccardo Muti sale sul podio col suo carisma. Biglietti alle stelle, fino a 1200 euro (ma siccome è un concerto in abbonamento, la prima sera, senza il valore aggiunto del primo dell’anno, costava 495); 1200 diviso i 17 brani sono 70 euro a valzer. (Corriere della Sera)

Water Matters (Euronews Italiano)